SALOTTOMOTARD
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

SALOTTOMOTARD

VOR Amarcord
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 MY 470 evo.....

Andare in basso 
+12
gigivor
P503>530
morgan.55
$ BISS $
dre
Bubba/7
giovanni
CIOSKY #212
m4tTi4!
NIK611
lamb
Alekite
16 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, ... 11, 12, 13  Successivo
AutoreMessaggio
Alekite

Alekite


Messaggi : 758
Data d'iscrizione : 14.01.13
Età : 40
Località : San Donà di Piave (VE)

MY 470 evo..... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: MY 470 evo.....   MY 470 evo..... - Pagina 2 Icon_minitimeSab Feb 16, 2013 12:31 am

lamb ha scritto:
dai fa ancora freddo !!!!!!! vedo il 503 che è da flat ... senza freno Evil or Very Mad
nessun problema, adesso me ne avanzano Laughing
Torna in alto Andare in basso
lamb
Admin
lamb


Messaggi : 745
Data d'iscrizione : 14.01.13
Età : 63

MY 470 evo..... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: MY 470 evo.....   MY 470 evo..... - Pagina 2 Icon_minitimeSab Feb 16, 2013 12:38 am

dai domattina metti foto lol!
Torna in alto Andare in basso
http://salottomotard.forumitaliano.com
CIOSKY #212

CIOSKY #212


Messaggi : 192
Data d'iscrizione : 15.01.13
Età : 50
Località : Arezzo "Bibbiena"

MY 470 evo..... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: MY 470 evo.....   MY 470 evo..... - Pagina 2 Icon_minitimeSab Feb 16, 2013 7:56 am

Alekite ha scritto:
... tra l'altro non dico quante bestemmie ho tirato per togliere la vite in basso a sinistra, visto che non era più salda e girava in continuazione.....

Laughing Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
NIK611
Admin
NIK611


Messaggi : 612
Data d'iscrizione : 15.01.13
Età : 45

MY 470 evo..... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: MY 470 evo.....   MY 470 evo..... - Pagina 2 Icon_minitimeSab Feb 16, 2013 12:28 pm

vedi che le Vor si rompono sempre!!!!!!!! geek geek geek
Torna in alto Andare in basso
Bubba/7

Bubba/7


Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 30.01.13
Età : 46
Località : Certaldo (FI)

MY 470 evo..... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: MY 470 evo.....   MY 470 evo..... - Pagina 2 Icon_minitimeSab Feb 16, 2013 2:55 pm

Hahahaha...... Laughing dai Nik si rompan come le altre,anzi.........conosco alcuni hondisti che........ Mad
Torna in alto Andare in basso
CIOSKY #212

CIOSKY #212


Messaggi : 192
Data d'iscrizione : 15.01.13
Età : 50
Località : Arezzo "Bibbiena"

MY 470 evo..... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: MY 470 evo.....   MY 470 evo..... - Pagina 2 Icon_minitimeSab Feb 16, 2013 4:20 pm

Bubba/7 ha scritto:
Hahahaha...... Laughing dai Nik si rompan come le altre,anzi.........conosco alcuni hondisti che........ Mad

No Bubba,se le fai le giuste modifiche vanno bene ma come uscivano dalla Vor di noie ne avevano diverse,per esempio le guarnizioni di testa che abbiamo cambiato noi Vorristi ne le hanno cambiate nemmeno gli Hondisti che sono 10000 volte + di noi Laughing
Torna in alto Andare in basso
Alekite

Alekite


Messaggi : 758
Data d'iscrizione : 14.01.13
Età : 40
Località : San Donà di Piave (VE)

MY 470 evo..... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: MY 470 evo.....   MY 470 evo..... - Pagina 2 Icon_minitimeDom Feb 17, 2013 1:07 am

se è per quello, neanche le bielle e i pistoni che cambiano loro, non arriveremo mai a raggiungerli Laughing
ogni moto ha le sue cose che vanno meglio o peggio di altre, honda da parte sua ha la ciclistica più invidiata study
Torna in alto Andare in basso
CIOSKY #212

CIOSKY #212


Messaggi : 192
Data d'iscrizione : 15.01.13
Età : 50
Località : Arezzo "Bibbiena"

MY 470 evo..... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: MY 470 evo.....   MY 470 evo..... - Pagina 2 Icon_minitimeDom Feb 17, 2013 8:46 am

Alekite ha scritto:
se è per quello, neanche le bielle e i pistoni che cambiano loro, non arriveremo mai a raggiungerli Laughing
ogni moto ha le sue cose che vanno meglio o peggio di altre, honda da parte sua ha la ciclistica più invidiata study

Non sono daccordo per niente ,il pistone 50 ore,la biella 60/70 "le farà una Vor ? " questa è la durata per le Honda da motard fino al 2008 "il Brami il '05 e il '08 non li ha mai rimbiellati e ci ha girato tantissimo chiedi anche a Gumon,Bagigio con il '02 ci ha fatto roba tipo 150 ore con la biella quelle ad iniezione non sò e non sono chiacchere ma certezze poi sicuramente qualcuna si rompe ma la regola è quella poi Honda "io odio le Honda ma sono obbiettivo" ha delle rifiniture uniche e un'ergonomia senza pari, faccio motard dal 2003 e quando voi ancora in pista non ci venivate parlavo con i ragazzi che giravano e correvano nel trofeo Vor la maggior parte era infuriata perchè spesso rimanevano a piedi per guai di tutti i generi se vuoi ti faccio parlare con Glauco Ciarpaglini che è campione Italiano di Motorally fatti raccontare quando correva per Romanelli con la Vor nell'enduro che non riusciva a finire una gara oppure con Massimiliano Ferri ex pilota e meccanico che aveva il concessionario Vor a Firenze e 2 piloti nel Trofeo Vor hanno corso sia con l'imbullonato che col perimetrale con e senza pompa olio lui le amava ma se glie lo chiedi fatti raccontare quando è andato a Ronco Briantino a visitare la fabbrica mi disse che dove facevano le fusioni delle teste lui non ci avrebbe fatto nemmeno il Pecorino e poi scusa la Vor perchè pensi che sia fallita,all'inizio aveva avuto la fiducia degli acquirenti e le prime moto andavano anche bene poi hanno iniziato ad usare materiali di merda e hanno fatto il botto,Ale è così io me lo ricordo bene il periodo Vor anche Luca Rossi "Paioli" aveva comprato un 503 "492" nuovo chiedigli come andava mi ricordo che dopo averla venduta e comprato il K525 "che a me non piaceva per niente" andammo a girare a Cervia "era il 2004" e trovammo un ragazzo di Firenze che si era preso un 503 del 2001 Luca iniziò a guardarla,impugnò lo sterzo poi mise una mano sul fianco l'altra la appoggio sulla sella e alla domanda del ragazzo di Firenze che gli chiedeva consigli sulla Vor visto che l'aveva avuta anche lui Luca rispose con un lapidario: vuoi un consiglio........ vendila finchè sei in tempo.........
Il ragazzo di Firenze ci rimase male e fece una risatina di circostanza tu non ci crederai,dopo 6 mesi l'aveva venduta

NB: CHE SIA CHIARA UNA COSA IO AMO LE VOR NE RICOMPREREI UNA ANCHE DOMANI QUINDI NON HO INTERESSI A SPUTTANARLE DI CONSEGUENZA NON VOGLIO INNESCARE POLEMICHE ANCHE PERCHè SONO CONVINTO CHE IL PROGETTO FOSSE BUONO ERANO I MATERIALI SCADENTI,PERò MI PIACE ESSERE CHIARO E OBBIETTIVO NELLA VITA ANCHE IO IN PASSATO DICEVO CHE SI ROMPEVANO TUTTE ALLO STESSO MODO CHE HONDA SI ROMPEVA DI + MA ALLA FINE MI SONO DOVUTO RICREDERE.................. W LA FICA!!!!!!!!!!!!!!


Ultima modifica di CIOSKY #212 il Dom Feb 17, 2013 9:02 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
CIOSKY #212

CIOSKY #212


Messaggi : 192
Data d'iscrizione : 15.01.13
Età : 50
Località : Arezzo "Bibbiena"

MY 470 evo..... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: MY 470 evo.....   MY 470 evo..... - Pagina 2 Icon_minitimeDom Feb 17, 2013 8:58 am

Dal profilo Facebook di Massimiliano Ferri:
MY 470 evo..... - Pagina 2 38155_1397852784301_3863360_nMY 470 evo..... - Pagina 2 16149_1200742896677_6993884_n
MY 470 evo..... - Pagina 2 8418_1159926076282_2989044_n
Torna in alto Andare in basso
lamb
Admin
lamb


Messaggi : 745
Data d'iscrizione : 14.01.13
Età : 63

MY 470 evo..... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: MY 470 evo.....   MY 470 evo..... - Pagina 2 Icon_minitimeDom Feb 17, 2013 9:29 am

le vor si rompevan per partite di materiale scadente , meccanici impreparati , ma se mi dici che una vor non fa 70 ore con una biella ti dico che ti sbagli , anche quelle con biella 18 fan tante ore anche con olio melmoso .
detto questo ti dico che per scelte costruttive le hm han usure precoci , bielle corte rispetto alla corsa , quindi usure della stessa pistone e cilindro per via di forti spinte laterali , accensioni che saltavan ecc ecco questo è !!!!!
Torna in alto Andare in basso
http://salottomotard.forumitaliano.com
Alekite

Alekite


Messaggi : 758
Data d'iscrizione : 14.01.13
Età : 40
Località : San Donà di Piave (VE)

MY 470 evo..... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: MY 470 evo.....   MY 470 evo..... - Pagina 2 Icon_minitimeDom Feb 17, 2013 10:12 am

CIOSKY #212 ha scritto:
.................. W LA FICA!!!!!!!!!!!!!!
su questo concordo lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
lamb
Admin
lamb


Messaggi : 745
Data d'iscrizione : 14.01.13
Età : 63

MY 470 evo..... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: MY 470 evo.....   MY 470 evo..... - Pagina 2 Icon_minitimeDom Feb 17, 2013 10:46 am

Alekite ha scritto:
CIOSKY #212 ha scritto:
.................. W LA FICA!!!!!!!!!!!!!!
su questo concordo lol! lol! lol!
idem...... dai metti foto!!!!!
Torna in alto Andare in basso
http://salottomotard.forumitaliano.com
CIOSKY #212

CIOSKY #212


Messaggi : 192
Data d'iscrizione : 15.01.13
Età : 50
Località : Arezzo "Bibbiena"

MY 470 evo..... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: MY 470 evo.....   MY 470 evo..... - Pagina 2 Icon_minitimeDom Feb 17, 2013 11:32 am

lamb ha scritto:
le vor si rompevan per partite di materiale scadente , meccanici impreparati , ma se mi dici che una vor non fa 70 ore con una biella ti dico che ti sbagli

Ti sembra una cosa da poco che le Vor avessero problemi per i materiali scadenti? Shocked
Sul fatto che mi sbaglio è una tua idea io dico quello che ho visto in 10 anni sulle piste Wink ,sicuramente qualcuna 70 ore le farà ma non è la regola,nella strada e nell'enduro è tutta un'altra storia ma solo pista Supermotard 70 ore sono tante per tutte e specialmente per una Vor,il discorso dell'olio melmoso e compagnia bella c'entra poco sono eccezioni,tu hai vissuto il mondo Vor + che il mondo Supermotard in pista in generale se proprio la vuoi sapere tutta anni fà su Bikeandfurious o Ultra non ricordo bene c'era un post che parlava del CRF di un ragazzo che per strada aveva fatto 30000 km con la stessa biella,la mia stessa Husqvarna che ha fatto 120 ore senza rimbiellare non è la regola sono episodi che lasciano il tempo che trovano,io ho cosciuto decine di persone in pista in questi anni e ho condiviso con loro belle e brutte esperienze quindi da qui le mie conclusioni poi fai come vuoi a me piace vedere le cose come sono realmente non come le voglio vedere, amo le Husqvarna dovessi comprare un cross comprerei una Husqvarna di qualche anno fà ma non mi sentirai mai dire che va forte come una Honda o un KTM perchè avendole guidate entrambe + volte ti posso assicurare che non è così, non sono uno che insiste su un pensiero per partito preso riesco fortunatamente a rimanere obbiettivo Wink
Torna in alto Andare in basso
NIK611
Admin
NIK611


Messaggi : 612
Data d'iscrizione : 15.01.13
Età : 45

MY 470 evo..... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: MY 470 evo.....   MY 470 evo..... - Pagina 2 Icon_minitimeDom Feb 17, 2013 9:57 pm

Alekite ha scritto:
CIOSKY #212 ha scritto:
.................. W LA FICA!!!!!!!!!!!!!!
su questo concordo lol! lol! lol!

yesssss yesss
Torna in alto Andare in basso
Bubba/7

Bubba/7


Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 30.01.13
Età : 46
Località : Certaldo (FI)

MY 470 evo..... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: MY 470 evo.....   MY 470 evo..... - Pagina 2 Icon_minitimeLun Feb 18, 2013 6:00 pm

NIK611 ha scritto:
Alekite ha scritto:
CIOSKY #212 ha scritto:
.................. W LA FICA!!!!!!!!!!!!!!
su questo concordo lol! lol! lol!

yesssss yesss
Direi ottimo Wink
Dani io non ho l'esperienza che hai tu sui campi gara e ho detto questo perchè conosco alcuni possessori di crf che sono passati al giallo rmz perchè secondo loro più affidabili e parlando con loro e con qualche meccanico che lavora molto con i cross le noie più sentite su queste moto "crf" erano derivate da pistone e testa,ogni tanto qualche valvola faceva la pazza,poi delle vor prima di averne una e di conoscervi ne ho sentite di cotte e di crude sul web e a giro per strada e son convito che è come dici tu ,ma son anche convinto che parte delle noie sia derivata anche dall'incompetenza di vari meccanici non in grado di mettere mano a moto un pò più particolari come queste. Smile
Torna in alto Andare in basso
dre




Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 17.01.13

MY 470 evo..... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: MY 470 evo.....   MY 470 evo..... - Pagina 2 Icon_minitimeMar Feb 19, 2013 8:54 am

La Vor non era Honda, nè Yamaha, nè Suzuki, Kawasaki, Bmw...ma neanche Ktm o Huskwarna....
era una realtà molto piccola che si è ritrovata con un prodotto performante ed una domanda di mercato in forte espansione, un'espansione molto al di sopra delle effettive capacità produttive...
L'errore più grande ad essere stato commesso, a mio personale modo di vedere, è stato quello di orientare praticamente la totalità delle risorse tecniche verso un aumento della produzione, tra l'altro con tempistiche sempre più strette, a scapito di un drastico impoverimento del necessario processo di sviluppo....
Allo stato dei fatti quelli che sarebbero dovuti essere i veicoli destinati a macinare chilometri per scremare le normali difettosità, ossia i pre-serie, costituivano a tutti gli effetti tutto il parco circolante.....
Questo però è sì stato un grosso boomerang, ma francamente non mi sento di dire che sia stata la causa determinante per la chiusura... bisogna considerare anche un aspetto secondo me ancora più importante come la mancanza di un post-vendita adeguato.... ricordiamoci poi della faccenda Mondial Off Road, ossia una manovra neanche troppo velatamente speculativa ed ai limiti del fraudolento....
Quello che dico nel mio piccolo è evitiamo di cadere sempre nello stesso tranello, non ci porta da nessuna parte...
Dal mio punto di vista credo di essere stato molto fortunato e la mia testimonianza è quella di uno che ha acquistato nuovo un 503 sem nel 2002 e ci si è sciroppato più di cento ore senza mai aprire il motore, e che con l'attuale 530E finora mai aperto (e mi ci gratto i gioielli di famiglia What a Face ) gira tutto senza noie... che sia un caso, o che sia vero che forse non ci sono le noie perchè dentro non ci sono finite le mani sbagliate?....
Torna in alto Andare in basso
CIOSKY #212

CIOSKY #212


Messaggi : 192
Data d'iscrizione : 15.01.13
Età : 50
Località : Arezzo "Bibbiena"

MY 470 evo..... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: MY 470 evo.....   MY 470 evo..... - Pagina 2 Icon_minitimeMar Feb 19, 2013 1:34 pm

dre ha scritto:
...
Dal mio punto di vista credo di essere stato molto fortunato e la mia testimonianza è quella di uno che ha acquistato nuovo un 503 sem nel 2002 e ci si è sciroppato più di cento ore senza mai aprire il motore

Andrea non è la prima volta che parli delle 100 e + ore del tuo 503,il problema è che le ore si calcolano per i mezzi solo pista tu le hai fatte per strada 100 ore per strada non sono nulla 3/4000 km al massimo 5000 per strada la moto la sfrutti al 30% in pista l'usura è esageratamente superiore,rimango dell'idea che ognuno vede quello che vuole quindi va bene così per me è una questione chiusa
Torna in alto Andare in basso
dre




Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 17.01.13

MY 470 evo..... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: MY 470 evo.....   MY 470 evo..... - Pagina 2 Icon_minitimeMar Feb 19, 2013 2:02 pm

io non voglio ammorbare con racconti triti e ritriti, e non voglio nemmeno insegnare niente a nessuno, cerco solo di parlare in maniera obiettiva analizzando non solo una ma tutte le molteplici cause che contribuiscono ad ottenere un risultato, quale esso sia, positivo o negativo.
Ho più volte raccontato la faccenda delle ore del mio 503 semplicemente perchè è la mia personale esperienza, ma forse come giustamente fai notare tu avrei dovuto anche specificarne l'utilizzo fatto, che in ogni caso però se è vero che non era una moto usata esclusivamente in pista, non era nemmeno una moto usata esclusivamente in strada, più o meno le percentuali erano 60% strada, e 40% pista, certo però non erano gare questo si. E' verissimo quello che dici a proposito delle differenti usure in gioco tra un utilizzo ed un altro, ma sai non sono nemmeno straconvintissimo che possa essere generalizzabile neanche questo... io con quella moto ci facevo le uscite per strada insieme alle stradali.... e ci ho girato a Vallelunga, a Magione, a Cellole insieme sempre ai miei amici con le stradali.... e sinceramente fare i rettilinei infiniti delle strade con un motard cercando di non perdersi le sportive non è che sia poi uno stress meccanico da sottovalutare....
Poi però l'olio non glielo facevo mai mancare, nei rettilinei telegrafavo, ai semafori la spegnevo, voglio dire sparare a zero è facile ma amare e rispettare un mezzo che non solo sulla carta ma anche nella pratica può essere più delicato per mille motivi rispetto ad un altro nel mio caso ha avuto un riscontro soddisfacente.
Torna in alto Andare in basso
lamb
Admin
lamb


Messaggi : 745
Data d'iscrizione : 14.01.13
Età : 63

MY 470 evo..... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: MY 470 evo.....   MY 470 evo..... - Pagina 2 Icon_minitimeMar Feb 19, 2013 4:06 pm

RITORNIAMO IN CARREGGIATA IL TITOLO E' MY 470 EVO :
molla k6 di ale
MY 470 evo..... - Pagina 2 Dscn2710
Torna in alto Andare in basso
http://salottomotard.forumitaliano.com
Bubba/7

Bubba/7


Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 30.01.13
Età : 46
Località : Certaldo (FI)

MY 470 evo..... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: MY 470 evo.....   MY 470 evo..... - Pagina 2 Icon_minitimeMar Feb 19, 2013 6:18 pm

Figoooo.... affraid è nuova nuova Question
Torna in alto Andare in basso
Alekite

Alekite


Messaggi : 758
Data d'iscrizione : 14.01.13
Età : 40
Località : San Donà di Piave (VE)

MY 470 evo..... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: MY 470 evo.....   MY 470 evo..... - Pagina 2 Icon_minitimeMar Feb 19, 2013 6:29 pm

ma cosa sono tutte ste fughe di notizie Laughing
Torna in alto Andare in basso
Bubba/7

Bubba/7


Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 30.01.13
Età : 46
Località : Certaldo (FI)

MY 470 evo..... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: MY 470 evo.....   MY 470 evo..... - Pagina 2 Icon_minitimeMar Feb 19, 2013 6:32 pm

Ale non te ne fanno fare una pulita......... lol!
Torna in alto Andare in basso
lamb
Admin
lamb


Messaggi : 745
Data d'iscrizione : 14.01.13
Età : 63

MY 470 evo..... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: MY 470 evo.....   MY 470 evo..... - Pagina 2 Icon_minitimeMar Feb 19, 2013 6:32 pm

Alekite ha scritto:
ma cosa sono tutte ste fughe di notizie Laughing
Very Happy Very Happy appena ti arriva "ci facci" sapere lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
http://salottomotard.forumitaliano.com
lamb
Admin
lamb


Messaggi : 745
Data d'iscrizione : 14.01.13
Età : 63

MY 470 evo..... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: MY 470 evo.....   MY 470 evo..... - Pagina 2 Icon_minitimeMar Feb 19, 2013 6:34 pm

Bubba/7 ha scritto:
Ale non te ne fanno fare una pulita......... lol!
è successo ancora !!!!!!! come per la tecstra anche per la molla mono ci siamo intrecciati con i venditori jocolor
siam matti drunken cheers
Torna in alto Andare in basso
http://salottomotard.forumitaliano.com
NIK611
Admin
NIK611


Messaggi : 612
Data d'iscrizione : 15.01.13
Età : 45

MY 470 evo..... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: MY 470 evo.....   MY 470 evo..... - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 20, 2013 9:19 am

ale se non va bene neanche questa metti il mono ad aria che adesso lo usano anche nel cross!!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





MY 470 evo..... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: MY 470 evo.....   MY 470 evo..... - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
MY 470 evo.....
Torna in alto 
Pagina 2 di 13Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, ... 11, 12, 13  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
SALOTTOMOTARD :: la mia motard-
Vai verso: