SALOTTOMOTARD
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

SALOTTOMOTARD

VOR Amarcord
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Ciao a tutti

Andare in basso 
+4
d.dre
lamb
Alekite
andrea
8 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
lamb
Admin
lamb


Messaggi : 745
Data d'iscrizione : 14.01.13
Età : 63

Ciao a tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti - Pagina 2 Icon_minitimeLun Lug 08, 2013 9:25 am

bene possiamo reare una squadra ducati con il tuo omonimo dre di roma
Torna in alto Andare in basso
http://salottomotard.forumitaliano.com
andrea

andrea


Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 04.07.13
Età : 57
Località : Piacenza

Ciao a tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti - Pagina 2 Icon_minitimeLun Lug 08, 2013 9:27 am

D'altronde se non fossi propenso al masochismo non mi sarei appassionato alle vor, e anche ducati non ha una vite (e non lo dico per dire) originale
Torna in alto Andare in basso
NIK611
Admin
NIK611


Messaggi : 612
Data d'iscrizione : 15.01.13
Età : 45

Ciao a tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti - Pagina 2 Icon_minitimeLun Lug 08, 2013 11:14 am

ecco ecco illustra un po quella Ducati li....forcellone?telaio ??telaietto?
Torna in alto Andare in basso
andrea

andrea


Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 04.07.13
Età : 57
Località : Piacenza

Ciao a tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti - Pagina 2 Icon_minitimeLun Lug 08, 2013 11:33 am

ciao
quella li l'ho presa nel 2004 ed era già parecchio avanti con le modifiche, poi gli ho fatto:
motore RS, ho tolto l'avviamento e uso l'avviatore, scarico akrapovic ex ufficiale. non andava bene per vari motivi (l'impianto elettrico era di serie e con quel motore non si baciava) allora ho preso pompa della benza, iniettori e bobine che usavano in sbk, poi ho messo i corpi farfallati del 1098 e ho fatto fare i conetti variabili.
ho limitato i giri a 12.000 (lui ne farebbe 13500) e mi da 171 cv alla ruota con 161kg di peso con i liquidi, alla signora bisogna dare del lei.
la foto è nella versione 2011, adesso ho rifatto l'airbox aperto sopra (era già maggiorato, ma non ci passavano più le mani da tanta roba gli ho messo dentro, e ho rifatto il serbatoio in carbonio, chiudendo per la benza solo una parte posteriore e lasciando tutta la parte anteriore a far da coperchio all'airbox per aumentare il volume d'aria.
il forcellone è di febur, il telaietto è ex Xaus, sto cercando un telaio RS che oramai è l'unica cosa che manca (oltre alle sospensioni)
Torna in alto Andare in basso
lamb
Admin
lamb


Messaggi : 745
Data d'iscrizione : 14.01.13
Età : 63

Ciao a tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti - Pagina 2 Icon_minitimeLun Lug 08, 2013 12:06 pm

bellissimo andrea ....... illustra illustra , anche vor 605
Torna in alto Andare in basso
http://salottomotard.forumitaliano.com
andrea

andrea


Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 04.07.13
Età : 57
Località : Piacenza

Ciao a tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti - Pagina 2 Icon_minitimeLun Lug 08, 2013 12:24 pm

ciao
per quello il gini mi ha fatto piangere.
mi ero fatto fare un serbatoio e quando sono andato a prenderlo mi son fatto tirare fuori un po' di roba che aveva imboscata, (ora non ha più niente), tra le altre cose c'era sto motore che è l'ultimo ufficiale che ha usato.
ha l'accensione rotta, però ha biella in titanio, testa lavorata con valvole grandi, rapportature del cambio più ravvicinate, volano appesantito per dare maggior allungo, frizione modificata e altro che nemmeno si ricordava più, però non me lo voleva dare perché è l'unico e l'ultimo che aveva.
poi tira fuori un 630 e mi dice che invece quello me lo poteva dare.
bene, ci accordiamo sul prezzo e sarei tornato a pigliarlo revisionato dopo un paio di settimane, intanto gli avevo lasciato anche il forcellone di mikalik che aveva qualche crepa.
quando sono tornato per prendere il motore mi ha detto che aveva cambiato idea e non me lo dava più, era un prototipo e lo voleva tenere.....
l'avrei picchiato, allora ho tentato di convincerlo finchè mi ha dato il 605, che era sicuramente per me molto più interessante, perché è quello "vero", il 630 era un insieme di cose, testa del cross 450 ecc. sicuramente mi sarebbe piaciuto averlo, ma tra i due, meglio questo.
Torna in alto Andare in basso
d.dre




Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 12.06.13

Ciao a tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti - Pagina 2 Icon_minitimeLun Lug 08, 2013 2:50 pm

andrea ha scritto:
ciao
quella li l'ho presa nel 2004 ed era già parecchio avanti con le modifiche, poi gli ho fatto:
motore RS, ho tolto l'avviamento e uso l'avviatore, scarico akrapovic ex ufficiale. non andava bene per vari motivi (l'impianto elettrico era di serie e con quel motore non si baciava) allora ho preso pompa della benza, iniettori e bobine che usavano in sbk, poi ho messo i corpi farfallati del 1098 e ho fatto fare i conetti variabili.
ho limitato i giri a 12.000 (lui ne farebbe 13500) e mi da 171 cv alla ruota con 161kg di peso con i liquidi, alla signora bisogna dare del lei.
la foto è nella versione 2011, adesso ho rifatto l'airbox aperto sopra (era già maggiorato, ma non ci passavano più le mani da tanta roba gli ho messo dentro, e ho rifatto il serbatoio in carbonio, chiudendo per la benza solo una parte posteriore e lasciando tutta la parte anteriore a far da coperchio all'airbox per aumentare il volume d'aria.
il forcellone è di febur, il telaietto è ex Xaus, sto cercando un telaio RS che oramai è l'unica cosa che manca (oltre alle sospensioni)


AAAAAAAAAAGGGGGGGGHHHHHHHHHH
Torna in alto Andare in basso
lamb
Admin
lamb


Messaggi : 745
Data d'iscrizione : 14.01.13
Età : 63

Ciao a tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti - Pagina 2 Icon_minitimeLun Lug 08, 2013 3:52 pm

d.dre ha scritto:
andrea ha scritto:
ciao
quella li l'ho presa nel 2004 ed era già parecchio avanti con le modifiche, poi gli ho fatto:
motore RS, ho tolto l'avviamento e uso l'avviatore, scarico akrapovic ex ufficiale. non andava bene per vari motivi (l'impianto elettrico era di serie e con quel motore non si baciava) allora ho preso pompa della benza, iniettori e bobine che usavano in sbk, poi ho messo i corpi farfallati del 1098 e ho fatto fare i conetti variabili.
ho limitato i giri a 12.000 (lui ne farebbe 13500) e mi da 171 cv alla ruota con 161kg di peso con i liquidi, alla signora bisogna dare del lei.
la foto è nella versione 2011, adesso ho rifatto l'airbox aperto sopra (era già maggiorato, ma non ci passavano più le mani da tanta roba gli ho messo dentro, e ho rifatto il serbatoio in carbonio, chiudendo per la benza solo una parte posteriore e lasciando tutta la parte anteriore a far da coperchio all'airbox per aumentare il volume d'aria.
il forcellone è di febur, il telaietto è ex Xaus, sto cercando un telaio RS che oramai è l'unica cosa che manca (oltre alle sospensioni)


AAAAAAAAAAGGGGGGGGHHHHHHHHHH
dreone che succede? si è ingolfata la ducatona ss?
Torna in alto Andare in basso
http://salottomotard.forumitaliano.com
NIK611
Admin
NIK611


Messaggi : 612
Data d'iscrizione : 15.01.13
Età : 45

Ciao a tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti - Pagina 2 Icon_minitimeLun Lug 08, 2013 9:04 pm

complimenti per il Ducatone!!!!!bella belva!!in pratica il telaio RS sarebbe quello che davano ai privati per fare anche il mondiale sbk vero?dopo quello ci sarebbe solo quello ufficiale?che bomba Andrea!
per caso del tuo 605 sai le misure di alesaggio corsa diametro valvole?sarei curioso di vederlo e sentirlo per capire le differenze con il mio 605....che pero nasceva 570...
ma che telaio hai?roba tecstra?
Torna in alto Andare in basso
Alekite

Alekite


Messaggi : 758
Data d'iscrizione : 14.01.13
Età : 40
Località : San Donà di Piave (VE)

Ciao a tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti - Pagina 2 Icon_minitimeMar Lug 09, 2013 5:24 am

Adesso mi si è acceso il NIK Very Happy
Torna in alto Andare in basso
lamb
Admin
lamb


Messaggi : 745
Data d'iscrizione : 14.01.13
Età : 63

Ciao a tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti - Pagina 2 Icon_minitimeMar Lug 09, 2013 5:39 am

Alekite ha scritto:
Adesso mi si è acceso il NIK Very Happy
WAKE ON VOR!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
http://salottomotard.forumitaliano.com
andrea

andrea


Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 04.07.13
Età : 57
Località : Piacenza

Ciao a tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti - Pagina 2 Icon_minitimeMar Lug 09, 2013 4:33 pm

ciao a tutti
il mio 605 cambia perché è stata lavorata la testa per ridurre la compressione, il 605 "di serie" nasce appunto dal 570 e con il pistone da 100 sale troppo la compressione.
le valvole le misuro appena vado in officina che ne ho alcune di scorta, le altre cose relative al motore spero di impararle il più tardi possibile perché lo dovrei aprire.
i miei telai sono tutti standard, ho un paio di rc e quello di mikalik.
Torna in alto Andare in basso
NIK611
Admin
NIK611


Messaggi : 612
Data d'iscrizione : 15.01.13
Età : 45

Ciao a tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti - Pagina 2 Icon_minitimeMar Lug 09, 2013 5:04 pm

ok ho capito......verro' a rubarti il 605 factory!!!!!!!!ti auguro di aprirlo piu tardi possibile, ma spettiamo tutte le notizie che puoi darci!!!
come va con il gesso??
Torna in alto Andare in basso
lamb
Admin
lamb


Messaggi : 745
Data d'iscrizione : 14.01.13
Età : 63

Ciao a tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti - Pagina 2 Icon_minitimeMar Lug 09, 2013 5:33 pm

NIK611 ha scritto:
ok ho capito......verro' a rubarti il 605 factory!!!!!!!!

.... sta fermo con quelle zampacce !!!!!!! il nik è come un topo sul cacio
Torna in alto Andare in basso
http://salottomotard.forumitaliano.com
morgan.55

morgan.55


Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 20.01.13

Ciao a tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti - Pagina 2 Icon_minitimeMer Lug 10, 2013 5:04 am

ciao Andrea e ben venuto...
Se non sbaglio tu e il tuo amico avete anche un Verte!!!
ho detto bene?
Torna in alto Andare in basso
Alekite

Alekite


Messaggi : 758
Data d'iscrizione : 14.01.13
Età : 40
Località : San Donà di Piave (VE)

Ciao a tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti - Pagina 2 Icon_minitimeMer Lug 10, 2013 5:29 am

morgan.55 ha scritto:
Se non sbaglio tu e il tuo amico avete anche un Verte!!!
ho detto bene?
No, ne ha due Very Happy:D:D

NIK611 ha scritto:
come va con il gesso??
Andrea attento a come rispondi.... NIK vuole solo capire se riesci a rincorrerlo se lo becchi nel tuo giardino con al refurtiva in mano Very Happy
Torna in alto Andare in basso
andrea

andrea


Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 04.07.13
Età : 57
Località : Piacenza

Ciao a tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti - Pagina 2 Icon_minitimeMer Lug 10, 2013 6:32 am

Ciao a tutti
vi spiego come funziona il gioco che ho con il mio amico:
il vero intenditore è lui, io ho imparato ad apprezzare questi articoli grazie a lui.
Un giorno mi chiama e mi dice:" c'è una bella vor da andare a prendere a brescia" da li si è scatenato l'inferno.
Siamo andati a prendere una vertemati motard a verona e una cross a varese, ma se la motard l'ho usata, (è l'unica moto immatricolata e targata che ho) la cross (che tra l'altro è bellissima per come è stata tenuta) l'abbiamo portata in officina e li è rimasta coperta con un bel telo ufficiale vertemati.
questo vale per un sacco di altre vor, prese e parcheggiate.
Appena riesco passo in officina e faccio qualche foto, lui (che ha seguito la squadra corse vor dalla nascita fino all'arrivo del gini) ha tutti i modelli vor prodotti dal primo all'ultimo.
portare via le moto da li è un problema, ha un soppalco adibito a esposizione e per mettere e togliere le moto è un lavoro, serve un muletto che si deve far prestare dai vicini.
Torna in alto Andare in basso
d.dre




Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 12.06.13

Ciao a tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti - Pagina 2 Icon_minitimeMer Lug 10, 2013 7:18 am

andrea ha scritto:
Ciao a tutti
vi spiego come funziona il gioco che ho con il mio amico:
il vero intenditore è lui, io ho imparato ad apprezzare questi articoli grazie a lui.
Un giorno mi chiama e mi dice:" c'è una bella vor da andare a prendere a brescia" da li si è scatenato l'inferno.
Siamo andati a prendere una vertemati motard a verona e una cross a varese, ma se la motard l'ho usata, (è l'unica moto immatricolata e targata che ho) la cross (che tra l'altro è bellissima per come è stata tenuta) l'abbiamo portata in officina e li è rimasta coperta con un bel telo ufficiale vertemati.
questo vale per un sacco di altre vor, prese e parcheggiate.
Appena riesco passo in officina e faccio qualche foto, lui (che ha seguito la squadra corse vor dalla nascita fino all'arrivo del gini) ha tutti i modelli vor prodotti dal primo all'ultimo.
portare via le moto da li è un problema, ha un soppalco adibito a esposizione e per mettere e togliere le moto è un lavoro, serve un muletto che si deve far prestare dai vicini.

RI - AAAAAAAAAAAAGGGGGGHHHHHHHHHHHH

andrea ha scritto:
ciao a tutti
il mio 605 cambia perché è stata lavorata la testa per ridurre la compressione, il 605 "di serie" nasce appunto dal 570 e con il pistone da 100 sale troppo la compressione.
le valvole le misuro appena vado in officina che ne ho alcune di scorta, le altre cose relative al motore spero di impararle il più tardi possibile perché lo dovrei aprire.
i miei telai sono tutti standard, ho un paio di rc e quello di mikalik.

RI - RI - AAAAAAAAAAAAGGGGGGGGHHHHHHHHHHH
Torna in alto Andare in basso
giovanni

giovanni


Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 15.01.13

Ciao a tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti - Pagina 2 Icon_minitimeMer Lug 10, 2013 7:51 am

ciao e benvenuto anche da parte mia...! beh complimentoni a te te e al tuo amico Smile tanta roba
Torna in alto Andare in basso
andrea

andrea


Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 04.07.13
Età : 57
Località : Piacenza

Ciao a tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti - Pagina 2 Icon_minitimeMer Lug 10, 2013 8:08 am

Ragazzi, adesso mi sento in difficoltà, non volevo fare lo sborone, non fumo, non bevo, non vado a donne, ma per le moto non ci dormo di notte, è praticamente collezionismo, mi faccio tutti i mercatini e spesso trovo e prendo cose che non userò mai, (ho gli scaffali pieni) soprattutto se sono pezzi particolari.
Sono andato a prendere una moto fino a pescara (è una rc tenuta maluccio ma pagata un cacchio)
Torna in alto Andare in basso
lamb
Admin
lamb


Messaggi : 745
Data d'iscrizione : 14.01.13
Età : 63

Ciao a tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti - Pagina 2 Icon_minitimeMer Lug 10, 2013 9:04 am

andrea ha scritto:
Ragazzi, adesso mi sento in difficoltà, non volevo fare lo sborone, non fumo, non bevo, non vado a donne, ma per le moto non ci dormo di notte, è praticamente collezionismo, mi faccio tutti i mercatini e spesso trovo e prendo cose che non userò mai, (ho gli scaffali pieni) soprattutto se sono pezzi particolari.
Sono andato a prendere una moto fino a pescara (è una rc tenuta maluccio ma pagata un cacchio)

bella malattia , anche io nn ne sono esente come altri del forum ...... sei venuto sino a pescara per la rc? quindi dalle mie parti
Torna in alto Andare in basso
http://salottomotard.forumitaliano.com
andrea

andrea


Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 04.07.13
Età : 57
Località : Piacenza

Ciao a tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti - Pagina 2 Icon_minitimeMer Lug 10, 2013 9:36 am

sei di quelle parti?
bello li, fino ad ancona arrivo abbastanza spesso.
Torna in alto Andare in basso
lamb
Admin
lamb


Messaggi : 745
Data d'iscrizione : 14.01.13
Età : 63

Ciao a tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti - Pagina 2 Icon_minitimeMer Lug 10, 2013 9:39 am

andrea ha scritto:
sei di quelle parti?
bello li, fino ad ancona arrivo abbastanza spesso.
meta strada tra ancona e pescara : teramo
Torna in alto Andare in basso
http://salottomotard.forumitaliano.com
andrea

andrea


Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 04.07.13
Età : 57
Località : Piacenza

Ciao a tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti - Pagina 2 Icon_minitimeMer Lug 10, 2013 9:43 am

era la tua l rc che ho recuperato?
ce l'aveva un ragazzo che ha montato una post. tacchettata di un bmw e un'anteriore di una pit bike e ci girava nei campi
Torna in alto Andare in basso
lamb
Admin
lamb


Messaggi : 745
Data d'iscrizione : 14.01.13
Età : 63

Ciao a tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti - Pagina 2 Icon_minitimeMer Lug 10, 2013 9:50 am

andrea ha scritto:
era la tua l rc che ho recuperato?
ce l'aveva un ragazzo che ha montato una post. tacchettata di un bmw e un'anteriore di una pit bike e ci girava nei campi

no no ..... non era mia cmq che scempio !!!! fortunatamente adesso è coccolata
Torna in alto Andare in basso
http://salottomotard.forumitaliano.com
Contenuto sponsorizzato





Ciao a tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Ciao a tutti
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Ciao a tutti ...UN PEZZO DI STORIA!
» TUTTI I RICAMBI PER VOR PERIMETRALE
» VENDO tutti i ricambi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
SALOTTOMOTARD :: la mia motard-
Vai verso: