SALOTTOMOTARD
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

SALOTTOMOTARD

VOR Amarcord
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 frizione antisaltellamento...

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
marcohp (culone)

marcohp (culone)


Messaggi : 174
Data d'iscrizione : 20.10.13

frizione antisaltellamento... Empty
MessaggioTitolo: frizione antisaltellamento...   frizione antisaltellamento... Icon_minitimeSab Lug 26, 2014 9:14 pm

dopo aver utilizzato per ben 3 ore in un anno il vor mio malgrado ho dovuto prendermi un muletto....japponese...

mi son preso un crf 450 per riuscire a girare qualche volta....per la carita' il vor non lo vendo....

st'accrocco japu ha su quella scemenza della friz antisaltellamento....che vieterei perchè con quel coso non derapi piu'....insomma per toglierla cosa devo rimpiazzare ? tutto il cestello completo di tappo sopra? o basta il tappo sopra?

ciao
Torna in alto Andare in basso
marcohp (culone)

marcohp (culone)


Messaggi : 174
Data d'iscrizione : 20.10.13

frizione antisaltellamento... Empty
MessaggioTitolo: Re: frizione antisaltellamento...   frizione antisaltellamento... Icon_minitimeMar Ago 05, 2014 7:17 pm

MI CAGATE O NO?
Torna in alto Andare in basso
Alekite

Alekite


Messaggi : 758
Data d'iscrizione : 14.01.13
Età : 40
Località : San Donà di Piave (VE)

frizione antisaltellamento... Empty
MessaggioTitolo: Re: frizione antisaltellamento...   frizione antisaltellamento... Icon_minitimeLun Set 15, 2014 7:29 am

Eravam tutti in ferie Very Happy
Onestamente proprio non saprei... comunque non mi pare che le honda non derapino!
Potresti aver molle frizione sbagliate, come avere il posteriore troppo caricato in ingresso curva, come pure sbagliare tu qualcosa nella guida Wink
Torna in alto Andare in basso
marcohp (culone)

marcohp (culone)


Messaggi : 174
Data d'iscrizione : 20.10.13

frizione antisaltellamento... Empty
MessaggioTitolo: Re: frizione antisaltellamento...   frizione antisaltellamento... Icon_minitimeLun Set 15, 2014 11:58 am

ferie lunghe.....

ho ordinato le molle della friz piu' dure....
comunque la moto è perfetta.
talmente perfetta che preferivo il vor.
ma vada via l......
Torna in alto Andare in basso
Alekite

Alekite


Messaggi : 758
Data d'iscrizione : 14.01.13
Età : 40
Località : San Donà di Piave (VE)

frizione antisaltellamento... Empty
MessaggioTitolo: Re: frizione antisaltellamento...   frizione antisaltellamento... Icon_minitimeLun Set 15, 2014 1:12 pm

marcohp (culone) ha scritto:
ferie lunghe......
Ho un po di ferie arretrate da smaltire Very Happy
Torna in alto Andare in basso
marcohp (culone)

marcohp (culone)


Messaggi : 174
Data d'iscrizione : 20.10.13

frizione antisaltellamento... Empty
MessaggioTitolo: Re: frizione antisaltellamento...   frizione antisaltellamento... Icon_minitimeLun Set 15, 2014 3:08 pm

comunque ho raffrontato i tempi tra vor mezzo marcio e crf superkittato.

UGUALI

l'unica cosa è che col crf non cado.....vai a sapere....
Torna in alto Andare in basso
Alekite

Alekite


Messaggi : 758
Data d'iscrizione : 14.01.13
Età : 40
Località : San Donà di Piave (VE)

frizione antisaltellamento... Empty
MessaggioTitolo: Re: frizione antisaltellamento...   frizione antisaltellamento... Icon_minitimeMar Set 16, 2014 6:33 am

perché non hai ancora cambiato modo di guidare... secondo me non cadendo e prendendo confidenza con la moto vedrai che inizierai ad aprire il gas prima, ed i tempi si abbasseranno Wink
Torna in alto Andare in basso
Alekite

Alekite


Messaggi : 758
Data d'iscrizione : 14.01.13
Età : 40
Località : San Donà di Piave (VE)

frizione antisaltellamento... Empty
MessaggioTitolo: Re: frizione antisaltellamento...   frizione antisaltellamento... Icon_minitimeMar Set 16, 2014 6:34 am

N.B. ma hai già messo l'hondina in vendita???
Torna in alto Andare in basso
marcohp (culone)

marcohp (culone)


Messaggi : 174
Data d'iscrizione : 20.10.13

frizione antisaltellamento... Empty
MessaggioTitolo: Re: frizione antisaltellamento...   frizione antisaltellamento... Icon_minitimeMar Set 16, 2014 6:44 am

si, l'hondina è da rikkione la vor è da uomini............
Torna in alto Andare in basso
morgan.55

morgan.55


Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 20.01.13

frizione antisaltellamento... Empty
MessaggioTitolo: Re: frizione antisaltellamento...   frizione antisaltellamento... Icon_minitimeMar Set 16, 2014 9:44 pm

allora non sono l'unico ad averlo capito.......
comunque x la friz: o molle + dure o cambi tutto il gruppo....
Torna in alto Andare in basso
marcohp (culone)

marcohp (culone)


Messaggi : 174
Data d'iscrizione : 20.10.13

frizione antisaltellamento... Empty
MessaggioTitolo: Re: frizione antisaltellamento...   frizione antisaltellamento... Icon_minitimeMer Set 17, 2014 11:25 am

sto' facendo entrambe le cose.
ho ordinato le molle da 9 kg
 
e stasera tratto per il tappo coi dischi per farla ritornare originale.

sinceramente io tutto sto' bisogno dell'antisaltello su un motard propio non lo vedo....basta puntare la frizione!

per la carita' , son un fermone...XD
Torna in alto Andare in basso
Alekite

Alekite


Messaggi : 758
Data d'iscrizione : 14.01.13
Età : 40
Località : San Donà di Piave (VE)

frizione antisaltellamento... Empty
MessaggioTitolo: Re: frizione antisaltellamento...   frizione antisaltellamento... Icon_minitimeMer Set 17, 2014 4:50 pm

Diciamo che ti da una certa costanza! Magari un giro perfetto lo fai pure senza antisaltellamento, ma 10-15 di fila riescono più difficilmente!
Secondo me, avendo meno cose a cui pensare ti riesce più facile anche concentrarti su traiettorie etc...
Torna in alto Andare in basso
marcohp (culone)

marcohp (culone)


Messaggi : 174
Data d'iscrizione : 20.10.13

frizione antisaltellamento... Empty
MessaggioTitolo: Re: frizione antisaltellamento...   frizione antisaltellamento... Icon_minitimeMer Set 17, 2014 5:01 pm

sicuramente hai ragione!
ma a me sentire la pulsazione sulla leva e di botto non controllare piu'il motore mi fa' specie e mi deconcentro.

comunque appena tornera' il freddo vedi te i traversi!

sto' cercando i cerchi da cross per provarla sul ghiaccio.....e poi credo di trasformarla in motard bigfoot. almeno mi levo i costi delle gomme che son fuori dalla grazia di dio!
Torna in alto Andare in basso
Alekite

Alekite


Messaggi : 758
Data d'iscrizione : 14.01.13
Età : 40
Località : San Donà di Piave (VE)

frizione antisaltellamento... Empty
MessaggioTitolo: Re: frizione antisaltellamento...   frizione antisaltellamento... Icon_minitimeGio Set 18, 2014 7:46 am

sti "big foot" che spinge tanto borgiotti non mi convincono, e se visiti bikeandfurious vedrai che non sono l'unico a pensarla così...
Con un treno di metzler che in pista compri nuove a 220/230€ ci ho corso tutto l'anno scorso e le ho ancora su, non mi pare una spesa così esagerata! Ovvio che se prendi gomme usate si consumeranno molto prima, perché devono adattarsi ai tuoi cerchi-moto-stile di guida...
Torna in alto Andare in basso
marcohp (culone)

marcohp (culone)


Messaggi : 174
Data d'iscrizione : 20.10.13

frizione antisaltellamento... Empty
MessaggioTitolo: Re: frizione antisaltellamento...   frizione antisaltellamento... Icon_minitimeGio Set 18, 2014 10:11 am

si ma con 100 euro pigli un treno nuovo.....
poi sta' all'adattamento. migliora la stabilita' ma si perde il baricentro basso.....
io quasi, quasi  provo....
quando rigommero' i cerchi da 17 mettero' sicuramente roba omologata...gli slick li adopero troppo poco per farci la mano....
gli omologati anche con sbalzi di temperatura forti rimangono sincere gli slick come molli un attimo il tiro si raffreddano troppo in fretta.
con il crf e ruote a meta' vita in 5 ore di utilizzo gli ho gia' dato una bella piallata...con la moto da turismo gommata pirelli sc se faccio 2000 km è tanto.....

comunque borgiotti è un grande di "sportivita'"

in un momento dove tutti hanno la moto ultra kittata e gomme da 400 e al treno vincere con una moto quasi stock è da veri sportivi.

e sopratutto cerca di far sopravvivere il motard che ormai è  arrivato al palo.
Torna in alto Andare in basso
Alekite

Alekite


Messaggi : 758
Data d'iscrizione : 14.01.13
Età : 40
Località : San Donà di Piave (VE)

frizione antisaltellamento... Empty
MessaggioTitolo: Re: frizione antisaltellamento...   frizione antisaltellamento... Icon_minitimeGio Set 18, 2014 1:17 pm

Se compri dunlop ok che te ne vanno 400€! Le metz che finalmente sono diventate una buona gomma le compri a 220/230€ NUOVE..... si parla di una differenza di 120€ rispetto alle 21-19! Differnza che nel mio caso si spalma in due stagioni (cioè 60€ all'anno)..... Se poi consideri che ci devi pure comprare 2 cerchi, hai già speso di più e per cosa? per girare più piano di prima.... Non mi sembra una buona soluzione!
Torna in alto Andare in basso
marcohp (culone)

marcohp (culone)


Messaggi : 174
Data d'iscrizione : 20.10.13

frizione antisaltellamento... Empty
MessaggioTitolo: Re: frizione antisaltellamento...   frizione antisaltellamento... Icon_minitimeGio Set 18, 2014 3:39 pm

con 200 euro trovo  i cerchi completi e 100 di gomme...e lo sai che mi piace sperimentare!
poi ci posso andare con i tasselli in campo di cross e con le chiodate sulla neve....

bisogna provare....

poi ti raccontero'!

comunque non  le consumi abbastanza 'ste gomme! Smile
gia' che ci sei piglia i dunlop...decisamente piu' longeve delle metz
Torna in alto Andare in basso
Alekite

Alekite


Messaggi : 758
Data d'iscrizione : 14.01.13
Età : 40
Località : San Donà di Piave (VE)

frizione antisaltellamento... Empty
MessaggioTitolo: Re: frizione antisaltellamento...   frizione antisaltellamento... Icon_minitimeVen Set 19, 2014 5:07 am

marcohp (culone) ha scritto:
con 200 euro trovo  i cerchi completi e 100 di gomme...e lo sai che mi piace sperimentare!
poi ci posso andare con i tasselli in campo di cross e con le chiodate sulla neve....
bisogna provare....
poi ti raccontero'!
Così la confronti con la carota, facci sapere allora Wink


marcohp (culone) ha scritto:
comunque non  le consumi abbastanza 'ste gomme! Smile
gia' che ci sei piglia i dunlop...decisamente piu' longeve delle metz
Dunlop le avevo su prima delle metz e non credere che siano durate di più....
Torna in alto Andare in basso
marcohp (culone)

marcohp (culone)


Messaggi : 174
Data d'iscrizione : 20.10.13

frizione antisaltellamento... Empty
MessaggioTitolo: Re: frizione antisaltellamento...   frizione antisaltellamento... Icon_minitimeVen Set 19, 2014 6:00 am

davanti ho la super dunlop e devo dire che si consuma senza abrasioni o sbudellamenti strani. eccezionale. m'è scappata di brutto una volta ma si riesce a riprendere senza patemi ed è incollatissima non ha sbalzi di temperatura.
dietro ho l ametz. va bene per carita' si scalda anceh veloce ma al limite tende a consumarsi male . poi se ho tempo metto le foto.
Torna in alto Andare in basso
Alekite

Alekite


Messaggi : 758
Data d'iscrizione : 14.01.13
Età : 40
Località : San Donà di Piave (VE)

frizione antisaltellamento... Empty
MessaggioTitolo: Re: frizione antisaltellamento...   frizione antisaltellamento... Icon_minitimeGio Set 25, 2014 7:49 am

metterò le foto delle mie, sono sempre state perfette.... ovviamente controllo la pressione ogni volta che vado in pista (con un manometro buono), uso le termocoperte, e cerco di girare con lo sterrato aperto Wink
Torna in alto Andare in basso
marcohp (culone)

marcohp (culone)


Messaggi : 174
Data d'iscrizione : 20.10.13

frizione antisaltellamento... Empty
MessaggioTitolo: Re: frizione antisaltellamento...   frizione antisaltellamento... Icon_minitimeVen Set 26, 2014 6:33 am

una vera rarita' trovare lo sterro aperto!
Torna in alto Andare in basso
Alekite

Alekite


Messaggi : 758
Data d'iscrizione : 14.01.13
Età : 40
Località : San Donà di Piave (VE)

frizione antisaltellamento... Empty
MessaggioTitolo: Re: frizione antisaltellamento...   frizione antisaltellamento... Icon_minitimeVen Set 26, 2014 7:35 am

marcohp (culone) ha scritto:
una vera rarita' trovare lo sterro aperto!
Infatti quest'anno ho fatto solo le gare Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
marcohp (culone)

marcohp (culone)


Messaggi : 174
Data d'iscrizione : 20.10.13

frizione antisaltellamento... Empty
MessaggioTitolo: Re: frizione antisaltellamento...   frizione antisaltellamento... Icon_minitimeVen Set 26, 2014 8:26 am

comunque ale....

non so' se te ne sei accorto  ma .......siam gli unici a tener in piedi il forum.....

la cosa è piuttosto imbarazzante!
Torna in alto Andare in basso
Alekite

Alekite


Messaggi : 758
Data d'iscrizione : 14.01.13
Età : 40
Località : San Donà di Piave (VE)

frizione antisaltellamento... Empty
MessaggioTitolo: Re: frizione antisaltellamento...   frizione antisaltellamento... Icon_minitimeVen Set 26, 2014 1:18 pm

Il forum è nato perché Lamberto si era stancato di voritalia.forumotion.net , ora però lui sta poco bene e non si collega più, di conseguenza anche il gruppetto di amici più stretti si è fatto latitante...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





frizione antisaltellamento... Empty
MessaggioTitolo: Re: frizione antisaltellamento...   frizione antisaltellamento... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
frizione antisaltellamento...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
SALOTTOMOTARD :: TECNICA-
Vai verso: