SALOTTOMOTARD
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

SALOTTOMOTARD

VOR Amarcord
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Consiglio per carburazione/avviamento Vor 530

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
martin83




Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 25.01.13

Consiglio per carburazione/avviamento Vor 530 Empty
MessaggioTitolo: Consiglio per carburazione/avviamento Vor 530   Consiglio per carburazione/avviamento Vor 530 Icon_minitimeMer Feb 13, 2013 10:07 pm

Ok...sono ufficialmente disperato...avevo la pompa di ripresa che non funzionava e su consiglio del Lamb ho portato il carburatore da un pompista e l ho fatto ripulire per mezzo della vasca ad ultrasuoni.
Ora la pompa funziona perfettamente.
Monto il carburatore tre pedalate con aria tirata e dando un colpo di gas va in moto, pero come faceva anche prima non tiene il minimo, ed io chiaramente lo regolo attraverso l apposito registro.
Spengo la moto e provo a farla ripartire, ma non ne vuole sapere proprio...riporto la vite regolazione minimo a zero chiudo la benza e con due calci e relativo colpo di gas va in moto.... se provo a registrare il minimo rifà la stessa storia....
Ora ho su Fcr41H con la taratura standard da tabella Vor... il manicotto è a posto....l unica è il filtro che forse è un po intasato.
Ho smontato la candela ed è nera... e se da un basso numero di giri apro bruscamente la moto tende a fare un po di vuoto....ora che la pompa funziona molto meno di prima pero....avete qualche consiglio da darmi?
Torna in alto Andare in basso
NIK611
Admin
NIK611


Messaggi : 612
Data d'iscrizione : 15.01.13
Età : 45

Consiglio per carburazione/avviamento Vor 530 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per carburazione/avviamento Vor 530   Consiglio per carburazione/avviamento Vor 530 Icon_minitimeMer Feb 13, 2013 10:16 pm

io faccio cosi:

2 colpi di gas lenti ma fino quasi in fondo

pedivella al punto giusto e giu

non tocco il gas finche da sola non sta regolare al minimo

se fa freddo con lo starter se no niente...

comunque candela nera perche dopo un po che provi si ingolfa..si bagna la candela e non parte piu finche non si asciuga..
Torna in alto Andare in basso
PAOLO

PAOLO


Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 14.01.13

Consiglio per carburazione/avviamento Vor 530 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per carburazione/avviamento Vor 530   Consiglio per carburazione/avviamento Vor 530 Icon_minitimeMer Feb 13, 2013 10:20 pm

cosa intendi per regolazione minimo : giri o titolo miscela? fai la regolazione del titolo miscela , a motore caldo
avvita o svita sino a trovare il punto in cui sale di giri dipiu e poi regola il regime di giri con l'altra vite .
il livello benza vaschetta è aposto? lo spillo gallegiante?
Torna in alto Andare in basso
martin83




Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 25.01.13

Consiglio per carburazione/avviamento Vor 530 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per carburazione/avviamento Vor 530   Consiglio per carburazione/avviamento Vor 530 Icon_minitimeGio Feb 14, 2013 11:44 am

Per minimo basso intendo numero di giri......avevo gia provato a fare come dici tu...ma niente da fare... ora riprovo....sinceramente lo spillo galleggiante e il livello benzina nella vaschetta non gli ho controllati....cosa devo guardare?
Risp al Nik, la moto se non tengo il gas puntato e se non do una mezza accellerata mentre spedalo col fischio che parte....
Torna in alto Andare in basso
Alekite

Alekite


Messaggi : 758
Data d'iscrizione : 14.01.13
Età : 40
Località : San Donà di Piave (VE)

Consiglio per carburazione/avviamento Vor 530 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per carburazione/avviamento Vor 530   Consiglio per carburazione/avviamento Vor 530 Icon_minitimeGio Feb 14, 2013 5:23 pm

sto carburatore è un disastro...... portalo a qualcuno che ci sa mettere le mani.....
Torna in alto Andare in basso
martin83




Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 25.01.13

Consiglio per carburazione/avviamento Vor 530 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per carburazione/avviamento Vor 530   Consiglio per carburazione/avviamento Vor 530 Icon_minitimeGio Feb 21, 2013 5:59 pm

Non era il carburatore....ho montato il dell orto del 503....e nn va nemmeno in moto...ho gia smontato anche questo motore....ora lo portiamo dal dottore e vediamo... quasi sicuramente è la fasatura....o le valvole....
Torna in alto Andare in basso
Alekite

Alekite


Messaggi : 758
Data d'iscrizione : 14.01.13
Età : 40
Località : San Donà di Piave (VE)

Consiglio per carburazione/avviamento Vor 530 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per carburazione/avviamento Vor 530   Consiglio per carburazione/avviamento Vor 530 Icon_minitimeVen Feb 22, 2013 1:31 pm

tienici aggiornati, che sono curioso di sapere cosa ci trova dentro Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
lamb
Admin
lamb


Messaggi : 745
Data d'iscrizione : 14.01.13
Età : 63

Consiglio per carburazione/avviamento Vor 530 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per carburazione/avviamento Vor 530   Consiglio per carburazione/avviamento Vor 530 Icon_minitimeVen Feb 22, 2013 3:37 pm

Alekite ha scritto:
tienici aggiornati, che sono curioso di sapere cosa ci trova dentro Rolling Eyes
si si vogliam sempre sapere cosa si trova dentro!!!!
Consiglio per carburazione/avviamento Vor 530 Rotati10
Torna in alto Andare in basso
http://salottomotard.forumitaliano.com
Alekite

Alekite


Messaggi : 758
Data d'iscrizione : 14.01.13
Età : 40
Località : San Donà di Piave (VE)

Consiglio per carburazione/avviamento Vor 530 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per carburazione/avviamento Vor 530   Consiglio per carburazione/avviamento Vor 530 Icon_minitimeVen Feb 22, 2013 4:33 pm

rabosello Sutto e furgone a noleggio..... qui siamo proprio agli albori Laughing
Torna in alto Andare in basso
martin83




Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 25.01.13

Consiglio per carburazione/avviamento Vor 530 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per carburazione/avviamento Vor 530   Consiglio per carburazione/avviamento Vor 530 Icon_minitimeVen Feb 22, 2013 10:03 pm

Non manchero ragazzi! in teoria dovevo portarlo via sto week end ma qua nn smette di nevicare....
Torna in alto Andare in basso
martin83




Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 25.01.13

Consiglio per carburazione/avviamento Vor 530 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per carburazione/avviamento Vor 530   Consiglio per carburazione/avviamento Vor 530 Icon_minitimeMar Feb 26, 2013 7:46 pm

Allora..motore 503 ok e già in garage pronto da montare...Per il 530 vi elenco che abbiamo trovato: fasatura distribuzione perfetta, fasatura anticipo anticipata di 1 mm ( ca 10 gradi) valvole di aspirazione "quasi puntate" gioco 0,02 valvole di scarico una 0,15 l altra 0,20.
Abbiamo dei dubbi sullo statore SEM...presentava dell ossido e vi era traccia sui carter di una vecchia presenza di acqua.
Premesso che sicuramente stare a bagno non gli ha fatto bene...sembra che la scintilla ci sia...ma che si debole...mah...qua dalle mie parti nn ho ancora trovato nessuno che me lo possa controllare.
Domanda da un milione di dollari....Secondo voi i problemi che avevo ( messa in moto quasi impossibile, more che murava in alto ed irregolare) erano da imputarsi ai motivi di cui sopra o dipendeva dall accensione?
Max chiudo il motore e poi lo provo cosi e nel caso nn funziona provo a montargli l accensione del 503.....
Torna in alto Andare in basso
lamb
Admin
lamb


Messaggi : 745
Data d'iscrizione : 14.01.13
Età : 63

Consiglio per carburazione/avviamento Vor 530 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per carburazione/avviamento Vor 530   Consiglio per carburazione/avviamento Vor 530 Icon_minitimeMar Feb 26, 2013 7:56 pm

martin83 ha scritto:
Allora..motore 503 ok e già in garage pronto da montare...Per il 530 vi elenco che abbiamo trovato: fasatura distribuzione perfetta, fasatura anticipo anticipata di 1 mm ( ca 10 gradi) valvole di aspirazione "quasi puntate" gioco 0,02 valvole di scarico una 0,15 l altra 0,20.
Abbiamo dei dubbi sullo statore SEM...presentava dell ossido e vi era traccia sui carter di una vecchia presenza di acqua.
Premesso che sicuramente stare a bagno non gli ha fatto bene...sembra che la scintilla ci sia...ma che si debole...mah...qua dalle mie parti nn ho ancora trovato nessuno che me lo possa controllare.
Domanda da un milione di dollari....Secondo voi i problemi che avevo ( messa in moto quasi impossibile, more che murava in alto ed irregolare) erano da imputarsi ai motivi di cui sopra o dipendeva dall accensione?
Max chiudo il motore e poi lo provo cosi e nel caso nn funziona provo a montargli l accensione del 503.....
be' dovrebbe averti gia' detto tutto la "persona che te lo ha guardato " !!!!! Wink
Torna in alto Andare in basso
http://salottomotard.forumitaliano.com
Alekite

Alekite


Messaggi : 758
Data d'iscrizione : 14.01.13
Età : 40
Località : San Donà di Piave (VE)

Consiglio per carburazione/avviamento Vor 530 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per carburazione/avviamento Vor 530   Consiglio per carburazione/avviamento Vor 530 Icon_minitimeMar Feb 26, 2013 9:50 pm

lamb ha scritto:
be' dovrebbe averti gia' detto tutto la "persona che te lo ha guardato " !!!!! Wink
lo penso anch'io Cool comunque se l'accensione era così in ritardo, può essere benissimo che faticava ad accendersi Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Consiglio per carburazione/avviamento Vor 530 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per carburazione/avviamento Vor 530   Consiglio per carburazione/avviamento Vor 530 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Consiglio per carburazione/avviamento Vor 530
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Consiglio
» motorino avviamento
» carburazione vor 503 /530 telaio sbullonato

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
SALOTTOMOTARD :: la mia motard-
Vai verso: