SALOTTOMOTARD
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

SALOTTOMOTARD

VOR Amarcord
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 ABBIGLIAMENTO

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Alekite

Alekite


Messaggi : 758
Data d'iscrizione : 14.01.13
Età : 40
Località : San Donà di Piave (VE)

ABBIGLIAMENTO Empty
MessaggioTitolo: ABBIGLIAMENTO   ABBIGLIAMENTO Icon_minitimeMar Nov 12, 2013 11:36 am

Ho aperto questo topic per dedicare una sezione all'abbigliamento e protezioni, che di sicuro non sono meno importanti delle nostre nerine Wink

Da un po di tempo sono alla ricerca di una tuta per la pista, e visto che già ne possiedo una e sta arrivando l'inverno sto cercando di fare un buon acquisto calibrato e con tutta calma Wink
Quindi se qualcuno ha dei consigli da dare sono tutti ben accetti Smile

Intanto inizio riportando impressioni e prezzi trovati in negozio, delle tute che ho avuto modo di provare:
- Alpinestars (vestibilità piccola)
Mod. S1: fighissimo e comodissimo il paraschiena integrato, però non mi piace come calza e tutto il tessuto davanti mi da poca fiducia, 650€;
Mod. s-moto: molto molto comoda e libera nei movimenti, pelle morbidissima, contro bisogna utilizzare le ginocchiere da cross ed è fuori produzione, 400€ outlet;
- Mtech (tute non specifiche per il motard, ma stradali con taglio eretto)
Mod. Assen: vestibilità media, finiture buone, lunghezza busto un po corta (almeno per me), e anche un po rigida, 450€;
Mod. Start: vestibilità abbondante, finiture e qualità un po basse, però tante parti elasticizzate che la rendono molto liberà nei movimenti, 350€;
- Berik (vestibilità piccola)
Mod. Motard (LS1): rifinita bene, libera nei movimenti, per il momento la mia preferita, 500€;
Torna in alto Andare in basso
Alekite

Alekite


Messaggi : 758
Data d'iscrizione : 14.01.13
Età : 40
Località : San Donà di Piave (VE)

ABBIGLIAMENTO Empty
MessaggioTitolo: Re: ABBIGLIAMENTO   ABBIGLIAMENTO Icon_minitimeMar Nov 12, 2013 1:07 pm

Per quanto riguarda gli stivali:
- AXO Boxer: suola axo sostituibile, ottimo per avere uno stivale per iniziare, economici ma valgono quello che costano, 100/130€;
- GAERNE Supermotard: ottimissimo rapporto qualità/prezzo, suola vibriam con slider sostituibili, 250€;
- ALPINESTARS: tutte le serie qualitativamente buone, hanno scarpetta interna estraibile, i tech 10 molto mordibi però mi "battevano" appena sopra la caviglia, bisogna farli risuolare perché non esiste la versione motard e sono i più costosi che ho provato, 440€ risuolati;
- SIDI CROSSFIRE 1 e 2: i più morbidi in assoluto, personalizzabili in tutto con un sacco di accessori colorati, i 2 sono ancora più morbidi del modello 1 e hanno un "fine corsa" alla rotazione della caviglia, attenzione che quelli con la suola SRS hanno la pianta più stretta dei cross e richiedono una taglia in più, secondo me il top degli stivali, 370€ compresa suoletta motard;
Torna in alto Andare in basso
 
ABBIGLIAMENTO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
SALOTTOMOTARD :: TECNICA-
Vai verso: