SALOTTOMOTARD
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

SALOTTOMOTARD

VOR Amarcord
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 ORIGINE NOME VOR

Andare in basso 
+4
lamb
andrea
Alekite
NIK611
8 partecipanti
AutoreMessaggio
NIK611
Admin
NIK611


Messaggi : 612
Data d'iscrizione : 15.01.13
Età : 45

ORIGINE NOME VOR Empty
MessaggioTitolo: ORIGINE NOME VOR   ORIGINE NOME VOR Icon_minitimeGio Nov 07, 2013 1:26 pm

l'ingegnere Antonio Rovelli, uno dei fondatori della Vor scrive su Motocross di ottobre 2013:


[...] Punto 1...a Triuggio nella factory Vertemati non venne mai assemblato neanche un motore di produzione per le moto VOR/Vertemati.In realta nel momento in cui inizio la produzione i rapporti con i fratelli Vertemati erano gia interrotti.... 
Punto 2...VOR non significa Vertemati Off Road.Questa versione e' stata data piu volte in passato.La genesi invece e' diversa e la cito perche curiosa.All'inizio il progetto era stato finazniato dai soci Bimota a cui ero arrivato tramite amici bolognesi.Vi era pero il problema di chi e dove avrebbe cominciato ad assemblare motori e moto.A quel punto proposi ai fratelli Vertemati  di fare una piccola societa per risolvere il problema dato che loro avevano un vapannoncino ed io le persone e il know-how.Questa piccola societa che aveva il nome di Vertemati duro' poco...e prima ancora di cominciare ad operare ci trovammo dal notaio perche avevo proposto di ritirare io le quote dei fratelli e loro si erano trovato d'accordo nel cederle.Davanti al notaio pero , al momento della firma, i Vertemati dissero che non si faceva niente se non cambiavamo il nome della societa perche loro volevano tenersi in esclusiva il loro nome.In due minuti, davanti al notaio, e paventando che se avessi perso il momento i fratelli avrebbero trovato qualche altra ragione per prolungare una improduttiva conflittualita, feci questo ragionamento: il nuovo nome doveva cominciare per V (era gia stato fatto un bel marchio con una V inserita in un ovale in molti stampi ) e misembrava importante mantenerlo.Il nome doveva essere corto e facile(come KTM, SWM ecc...) .Su due piedi pensai alle prime tre lettere del mio cognome al contrario.Cioe' VOR.Questo nome lo comunicai al notaio che lo scrisse nell'atto della societa che avrebbe dovuto iniziare a produrre le moto.Mi rendo contro che quanto sopra possa interessare pochi appassionati ma se nessuno dice niente va in archivio una versione, per quel che mi riguarda, gia abbondantemente deformata.
Torna in alto Andare in basso
Alekite

Alekite


Messaggi : 758
Data d'iscrizione : 14.01.13
Età : 40
Località : San Donà di Piave (VE)

ORIGINE NOME VOR Empty
MessaggioTitolo: Re: ORIGINE NOME VOR   ORIGINE NOME VOR Icon_minitimeGio Nov 07, 2013 3:29 pm

Chissà cosa altro scopriremo Laughing
Torna in alto Andare in basso
andrea

andrea


Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 04.07.13
Età : 57
Località : Piacenza

ORIGINE NOME VOR Empty
MessaggioTitolo: Re: ORIGINE NOME VOR   ORIGINE NOME VOR Icon_minitimeGio Nov 07, 2013 4:20 pm

Io terrei sempre presente che (come ha ammesso anche Rovelli) con i Vertemati avevano già litigato ancora prima di andare dal notaio, e allo stesso Rovelli non può far piacere avere il nome dei vertemati nel marchio delle sue moto
Torna in alto Andare in basso
Alekite

Alekite


Messaggi : 758
Data d'iscrizione : 14.01.13
Età : 40
Località : San Donà di Piave (VE)

ORIGINE NOME VOR Empty
MessaggioTitolo: Re: ORIGINE NOME VOR   ORIGINE NOME VOR Icon_minitimeGio Nov 07, 2013 5:00 pm

Non capisco come mai si sia svegliato nel 2013 Question Question  Question  avrà mica voglia di sfornarle nuovamente Question Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
andrea

andrea


Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 04.07.13
Età : 57
Località : Piacenza

ORIGINE NOME VOR Empty
MessaggioTitolo: Re: ORIGINE NOME VOR   ORIGINE NOME VOR Icon_minitimeGio Nov 07, 2013 5:07 pm

visto i danni finanziari che ha dato spero per lui di no
Torna in alto Andare in basso
lamb
Admin
lamb


Messaggi : 745
Data d'iscrizione : 14.01.13
Età : 63

ORIGINE NOME VOR Empty
MessaggioTitolo: Re: ORIGINE NOME VOR   ORIGINE NOME VOR Icon_minitimeGio Nov 07, 2013 6:31 pm

... la storia anche se a pezzi si fa un po + chiara
Torna in alto Andare in basso
http://salottomotard.forumitaliano.com
morgan.55

morgan.55


Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 20.01.13

ORIGINE NOME VOR Empty
MessaggioTitolo: Re: ORIGINE NOME VOR   ORIGINE NOME VOR Icon_minitimeVen Nov 08, 2013 6:15 am

Dopo vado giu in officina, perchè il vertemati off road mi sembra che fosse scritto sulle schede di manutenzione....
dopo verifico e dò conferma...
Torna in alto Andare in basso
d.dre




Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 12.06.13

ORIGINE NOME VOR Empty
MessaggioTitolo: Re: ORIGINE NOME VOR   ORIGINE NOME VOR Icon_minitimeVen Nov 08, 2013 12:52 pm

ha un pò del fantasioso, quasi surreale... ma interessante
Torna in alto Andare in basso
morgan.55

morgan.55


Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 20.01.13

ORIGINE NOME VOR Empty
MessaggioTitolo: Re: ORIGINE NOME VOR   ORIGINE NOME VOR Icon_minitimeVen Nov 08, 2013 7:28 pm

Ho controllato i documenti che ho io sulle garanzie dei concessionari, e sono marcati Mondial off road
Torna in alto Andare in basso
NIK611
Admin
NIK611


Messaggi : 612
Data d'iscrizione : 15.01.13
Età : 45

ORIGINE NOME VOR Empty
MessaggioTitolo: Re: ORIGINE NOME VOR   ORIGINE NOME VOR Icon_minitimeSab Nov 09, 2013 12:38 am

Si perche Bimota faceva parte del marchio Mondial se non sbaglio.
Torna in alto Andare in basso
marcohp (culone)

marcohp (culone)


Messaggi : 174
Data d'iscrizione : 20.10.13

ORIGINE NOME VOR Empty
MessaggioTitolo: Re: ORIGINE NOME VOR   ORIGINE NOME VOR Icon_minitimeDom Nov 10, 2013 5:42 pm

d dre

ha un pò del fantasioso, quasi surreale... ma interessante


perchè no?!......effettivamente ci si potrebbe scrivere una sceneggiatura di film Smile
Torna in alto Andare in basso
$ BISS $

$ BISS $


Messaggi : 165
Data d'iscrizione : 11.03.13
Età : 35

ORIGINE NOME VOR Empty
MessaggioTitolo: Re: ORIGINE NOME VOR   ORIGINE NOME VOR Icon_minitimeDom Nov 10, 2013 9:42 pm

pazzesco...
Torna in alto Andare in basso
marcohp (culone)

marcohp (culone)


Messaggi : 174
Data d'iscrizione : 20.10.13

ORIGINE NOME VOR Empty
MessaggioTitolo: Re: ORIGINE NOME VOR   ORIGINE NOME VOR Icon_minitimeLun Nov 11, 2013 12:38 pm

beccata l'ultima creatura dei vertemati ....quella che sta' nel sito appunto dei vertemati  come ultimo  prototipo.....lo sapete vero che la benelli è stata tempo fa' venduta ai cinesi????(ovvio)lascio a voi gli sviluppi dato che ne sapete piu' di me.....

https://www.youtube.com/watch?v=WJ7nxcdyv68&feature=player_detailpage
Torna in alto Andare in basso
Alekite

Alekite


Messaggi : 758
Data d'iscrizione : 14.01.13
Età : 40
Località : San Donà di Piave (VE)

ORIGINE NOME VOR Empty
MessaggioTitolo: Re: ORIGINE NOME VOR   ORIGINE NOME VOR Icon_minitimeLun Nov 11, 2013 12:58 pm

se guardi bene sul sito c'è ancora la data del 2010, purtroppo credo che quel che si vede siano rimasti solo dei dei disegni..... Micheal Vertemati #44 infatti corre tutt'ora con una grigiona dei bei tempi Wink
Di Benelli in pista non ne ho mai vista una e comunque era stata prodotta proprio in cina Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ORIGINE NOME VOR Empty
MessaggioTitolo: Re: ORIGINE NOME VOR   ORIGINE NOME VOR Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
ORIGINE NOME VOR
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
SALOTTOMOTARD :: chiacchiere-
Vai verso: