SALOTTOMOTARD
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

SALOTTOMOTARD

VOR Amarcord
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Antisaltellamento

Andare in basso 
+3
morgan.55
lamb
andrea
7 partecipanti
AutoreMessaggio
andrea

andrea


Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 04.07.13
Età : 57
Località : Piacenza

Antisaltellamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Antisaltellamento   Antisaltellamento Icon_minitimeLun Lug 29, 2013 11:29 am

Quella superlucida della foto aveva l'antisaltellamento?
Torna in alto Andare in basso
lamb
Admin
lamb


Messaggi : 745
Data d'iscrizione : 14.01.13
Età : 63

Antisaltellamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Antisaltellamento   Antisaltellamento Icon_minitimeLun Lug 29, 2013 11:31 am

andrea ha scritto:
Quella superlucida della foto aveva l'antisaltellamento?
yes!!!!!
Torna in alto Andare in basso
http://salottomotard.forumitaliano.com
andrea

andrea


Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 04.07.13
Età : 57
Località : Piacenza

Antisaltellamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Antisaltellamento   Antisaltellamento Icon_minitimeLun Lug 29, 2013 11:31 am

si può vedere? la moto intendo
Torna in alto Andare in basso
morgan.55

morgan.55


Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 20.01.13

Antisaltellamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Antisaltellamento   Antisaltellamento Icon_minitimeLun Lug 29, 2013 8:14 pm

ho qualche foto....
ma ti interessa l'antisaltellamento?
Torna in alto Andare in basso
morgan.55

morgan.55


Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 20.01.13

Antisaltellamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Antisaltellamento   Antisaltellamento Icon_minitimeLun Lug 29, 2013 8:15 pm

su mototecnica credo di settembre se riesco metto l'articolo sull'antisallamento
Torna in alto Andare in basso
andrea

andrea


Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 04.07.13
Età : 57
Località : Piacenza

Antisaltellamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Antisaltellamento   Antisaltellamento Icon_minitimeMar Lug 30, 2013 6:09 am

l'antisaltellamento mi interessa, da vedere mi sembra bruttino, per questo se hai qualche immagine in più....
Torna in alto Andare in basso
Alekite

Alekite


Messaggi : 758
Data d'iscrizione : 14.01.13
Età : 40
Località : San Donà di Piave (VE)

Antisaltellamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Antisaltellamento   Antisaltellamento Icon_minitimeMar Lug 30, 2013 6:48 am

Antisaltellamento 55026010
Torna in alto Andare in basso
andrea

andrea


Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 04.07.13
Età : 57
Località : Piacenza

Antisaltellamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Antisaltellamento   Antisaltellamento Icon_minitimeMar Lug 30, 2013 10:03 am

vacca boia... brutto è brutto, non c'è che dire, chi è che ce l'ha, funziona?
Torna in alto Andare in basso
Alekite

Alekite


Messaggi : 758
Data d'iscrizione : 14.01.13
Età : 40
Località : San Donà di Piave (VE)

Antisaltellamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Antisaltellamento   Antisaltellamento Icon_minitimeMar Lug 30, 2013 12:34 pm

chi ce l'ha quest'anno non credo l'abbia mai usata...
Torna in alto Andare in basso
NIK611
Admin
NIK611


Messaggi : 612
Data d'iscrizione : 15.01.13
Età : 45

Antisaltellamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Antisaltellamento   Antisaltellamento Icon_minitimeMar Lug 30, 2013 5:05 pm

ale facciamo un preventivo per due pezzi???????????????????????????????????
Torna in alto Andare in basso
morgan.55

morgan.55


Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 20.01.13

Antisaltellamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Antisaltellamento   Antisaltellamento Icon_minitimeMar Lug 30, 2013 6:26 pm

io l'ho provato 2 settimane fa proprio su quella moto li.....
per funzionare .... funziona, per me ere regolato un pochetto troppo tenero, quindi si attaccava subito.
Torna in alto Andare in basso
morgan.55

morgan.55


Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 20.01.13

Antisaltellamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Antisaltellamento   Antisaltellamento Icon_minitimeMar Lug 30, 2013 6:32 pm

c'è anche da dire che a me piace sentire il freno motore....
Sul m900 ie che ho da usare in srtada me lo godo proprio per quello....
Torna in alto Andare in basso
d.dre




Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 12.06.13

Antisaltellamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Antisaltellamento   Antisaltellamento Icon_minitimeGio Ago 01, 2013 12:34 pm

anche a me piace, poi vuoi mettere la scalata con il colpetto di gas...roba da oldstyle...e quando metti in crisi la ruota ditino sulla leva frizione e vai....poi ovviamente se uno vuole fare le gare la faccenda è un'altra e i controlli diventano indispensabili per andare veramente, ma in quanto a gusto non c'è paragone.
Torna in alto Andare in basso
CIOSKY #212

CIOSKY #212


Messaggi : 192
Data d'iscrizione : 15.01.13
Età : 50
Località : Arezzo "Bibbiena"

Antisaltellamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Antisaltellamento   Antisaltellamento Icon_minitimeGio Ago 01, 2013 5:00 pm

morgan.55 ha scritto:
c'è anche da dire che a me piace sentire il freno motore....
Sul m900 ie che ho da usare in srtada me lo godo proprio per quello....

Per la strada OK ne fai tranquillamente a meno, ma in pista una volta che l'hai provata non la lasci più,elimini completamente i saltellamenti all'anteriore scatenati dal posteriore che tende a bloccarsi,scali tranquillamente da sesta a seconda senza frizione e senza patemi, secondo me è eccezionale io ho aspettato 2 anni e mezzo a montarla perchè costava un botto "750 euro" visto che nella mia vecchia Husqvarna andava solo la STM Evolution,dopo averla montata ho maledetto la mia tirchiaggine che mi ha impedito di farlo prima
Torna in alto Andare in basso
morgan.55

morgan.55


Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 20.01.13

Antisaltellamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Antisaltellamento   Antisaltellamento Icon_minitimeGio Ago 01, 2013 5:34 pm

si si, ti dò ragione, ma confermo anche il dre...
ti dà un gusto sentire il dietro che salta blocca e si rimolla che non so....
comunque ne ho provate di moto con la frizione antis.. e mi rendo conto che il tempo lo fai con quella, però come ice il DRE: old style, colpetto di gas e giu il pedale senza frizione, solo nel caso in cui sia proprio necessario.
Ahhh, un toccasana, lo dice anche il mio medico (motociclaro di vecchia data..)
Torna in alto Andare in basso
CIOSKY #212

CIOSKY #212


Messaggi : 192
Data d'iscrizione : 15.01.13
Età : 50
Località : Arezzo "Bibbiena"

Antisaltellamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Antisaltellamento   Antisaltellamento Icon_minitimeGio Ago 01, 2013 6:30 pm

Si si capisco,io sono dell'altro filone di pensiero
Torna in alto Andare in basso
Alekite

Alekite


Messaggi : 758
Data d'iscrizione : 14.01.13
Età : 40
Località : San Donà di Piave (VE)

Antisaltellamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Antisaltellamento   Antisaltellamento Icon_minitimeGio Ago 01, 2013 8:44 pm

Daniele, giusto per capire... ti ricordi di quanto è migliorato il cronometro?
Torna in alto Andare in basso
lamb
Admin
lamb


Messaggi : 745
Data d'iscrizione : 14.01.13
Età : 63

Antisaltellamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Antisaltellamento   Antisaltellamento Icon_minitimeVen Ago 02, 2013 5:10 am

io non l'ho mai provata , ma sicuramente toglie lo stress di dover modulare micrometricamente la leva frizione che qualche volta è troppo o troppo poco .... ditemi se sbaglio
Torna in alto Andare in basso
http://salottomotard.forumitaliano.com
Alekite

Alekite


Messaggi : 758
Data d'iscrizione : 14.01.13
Età : 40
Località : San Donà di Piave (VE)

Antisaltellamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Antisaltellamento   Antisaltellamento Icon_minitimeVen Ago 02, 2013 9:08 am

boh... io ho sentito saltellare il posteriore solo in un paio di occasioni, e non mi pare neppure di stare tanto a scervellarmi con la frizione!!! evidentemente tiro molto la leva e compenso col freno, anche perché al posteriore cambio il triplo delle pastiglie che consumo all'anteriore...
Torna in alto Andare in basso
NIK611
Admin
NIK611


Messaggi : 612
Data d'iscrizione : 15.01.13
Età : 45

Antisaltellamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Antisaltellamento   Antisaltellamento Icon_minitimeVen Ago 02, 2013 10:11 am

Alekite ha scritto:
boh... io ho sentito saltellare il posteriore solo in un paio di occasioni, e non mi pare neppure di stare tanto a scervellarmi con la frizione!!! evidentemente tiro molto la leva e compenso col freno, anche perché al posteriore cambio il triplo delle pastiglie che consumo all'anteriore...

BOH io non ne ho mai provate quindi non saprei dire ma la cosa mi stuzzica..
Torna in alto Andare in basso
CIOSKY #212

CIOSKY #212


Messaggi : 192
Data d'iscrizione : 15.01.13
Età : 50
Località : Arezzo "Bibbiena"

Antisaltellamento Empty
MessaggioTitolo: Antisaltellamento   Antisaltellamento Icon_minitimeVen Ago 02, 2013 12:27 pm

Alekite ha scritto:
Daniele, giusto per capire... ti ricordi di quanto è migliorato il cronometro?

A parte che l'Husqvarna tanto freno motore quindi aiuta ancora di +,però ti garantisco che in una staccata tirata al limite "il limite è sempre soggettivo" ti aiuta tanto perchè fa si che l'anteriore non risenta MAI dei saltellamenti innescati dal posteriore,secondo me sul best lap può anche non incidere perchè se sei senza antisaltellamento e fai un giro perfetto il tempo probabilmente è sempre quello però per come la vedo io "per mia esperienza personale" su una gara di 15 giri puoi migliorare diversi secondi perchè di curve allargate per i saltellamenti in staccata non ne hai +,quando venne Fuori la STM la provarono quelli dell'italiano e mi ricordo Bacci "Baz team lux" diceva che faceva la differenza di li a poco l'hanno montata tutti e tutti hanno detto lo stesso,io sono stato scettico visto gli alti costi e del mio gruppo sono stato l'ultimo a prenderla,ora ti dico che sono stato un imbecille ad aspettare fino al 2008
Torna in alto Andare in basso
andrea

andrea


Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 04.07.13
Età : 57
Località : Piacenza

Antisaltellamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Antisaltellamento   Antisaltellamento Icon_minitimeMar Ago 06, 2013 3:52 pm

C'è modo di avere un'idea del costo?
Torna in alto Andare in basso
Alekite

Alekite


Messaggi : 758
Data d'iscrizione : 14.01.13
Età : 40
Località : San Donà di Piave (VE)

Antisaltellamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Antisaltellamento   Antisaltellamento Icon_minitimeMar Ago 06, 2013 6:42 pm

andrea ha scritto:
C'è modo di avere un'idea del costo?
purtroppo dipende tutto da quanti pezzi devono fare...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Antisaltellamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Antisaltellamento   Antisaltellamento Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Antisaltellamento
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
SALOTTOMOTARD :: TECNICA-
Vai verso: