SALOTTOMOTARD
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

SALOTTOMOTARD

VOR Amarcord
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Centraggio ruote

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
martin83




Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 25.01.13

Centraggio ruote Empty
MessaggioTitolo: Centraggio ruote   Centraggio ruote Icon_minitimeDom Lug 07, 2013 2:12 pm

Ciao ragaz! stavo notando che sul mio 530 con montato il cerchio da 5 pollici il centraggio dello stesso sul forcellone risulta decentrato.
Ora mi spiego dalla parte pinza freno tra frocellone e mozzo cerchio ho circa 2,2 cm mentre dall altra sempre tra forcellone e mozzo ne ho 3..... devo cambiare gli spessori? come verificare l allineamento anche di quello anteriore? e tra ant e post?
Torna in alto Andare in basso
Alekite

Alekite


Messaggi : 758
Data d'iscrizione : 14.01.13
Età : 40
Località : San Donà di Piave (VE)

Centraggio ruote Empty
MessaggioTitolo: Re: Centraggio ruote   Centraggio ruote Icon_minitimeDom Lug 07, 2013 4:05 pm

In genere si tiene un po spostato dal lato pinza perché la catena non batta contro il cerchio Wink
Torna in alto Andare in basso
NIK611
Admin
NIK611


Messaggi : 612
Data d'iscrizione : 15.01.13
Età : 45

Centraggio ruote Empty
MessaggioTitolo: Re: Centraggio ruote   Centraggio ruote Icon_minitimeDom Lug 07, 2013 7:44 pm

vai tranquillo che alla fine nessuno ha le ruote dritte in asse mi sa...
Torna in alto Andare in basso
lamb
Admin
lamb


Messaggi : 745
Data d'iscrizione : 14.01.13
Età : 63

Centraggio ruote Empty
MessaggioTitolo: Re: Centraggio ruote   Centraggio ruote Icon_minitimeLun Lug 08, 2013 6:08 am

il centraggio va fatto tra canale e forcellone !!!!!! il 5'' riesci a metterlo a zero , il 5,5'' hai il lato disco +1,25cm
l'anteriore (sempre canale ) a zero tra gli steli forche : qui è imperativo , si sente !!!!!
Torna in alto Andare in basso
http://salottomotard.forumitaliano.com
NIK611
Admin
NIK611


Messaggi : 612
Data d'iscrizione : 15.01.13
Età : 45

Centraggio ruote Empty
MessaggioTitolo: Re: Centraggio ruote   Centraggio ruote Icon_minitimeLun Lug 08, 2013 11:16 am

direttore supremo lamb....io davanti sono fuori di 1,5 mm.....ma vista la mia lentezza non li sento!!!!
Torna in alto Andare in basso
lamb
Admin
lamb


Messaggi : 745
Data d'iscrizione : 14.01.13
Età : 63

Centraggio ruote Empty
MessaggioTitolo: Re: Centraggio ruote   Centraggio ruote Icon_minitimeLun Lug 08, 2013 12:04 pm

NIK611 ha scritto:
direttore supremo lamb....io davanti sono fuori di 1,5 mm.....ma vista la mia lentezza non li sento!!!!

mi diceva "qualcuno" che di serie tutte le moto nn son perfettamente a zero , vuoi per tolleranze costruttive o altro ,
ed esser a 0,7 0,8 fuori asse è normale

Ps: nik fai scaldare l'olio del tornio.........
Torna in alto Andare in basso
http://salottomotard.forumitaliano.com
Alekite

Alekite


Messaggi : 758
Data d'iscrizione : 14.01.13
Età : 40
Località : San Donà di Piave (VE)

Centraggio ruote Empty
MessaggioTitolo: Re: Centraggio ruote   Centraggio ruote Icon_minitimeLun Lug 08, 2013 12:32 pm

ma il NIK è spostato verso destra, il lato che nelle "nostre" piste si consuma di più, quindi va più che bene se guardi la punta della gomma Wink
Torna in alto Andare in basso
lamb
Admin
lamb


Messaggi : 745
Data d'iscrizione : 14.01.13
Età : 63

Centraggio ruote Empty
MessaggioTitolo: Re: Centraggio ruote   Centraggio ruote Icon_minitimeLun Lug 08, 2013 12:44 pm

Alekite ha scritto:
ma il NIK è spostato verso destra, il lato che nelle "nostre" piste si consuma di più, quindi va più che bene se guardi la punta della gomma Wink

gente furiosa le gira le gomme!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
http://salottomotard.forumitaliano.com
NIK611
Admin
NIK611


Messaggi : 612
Data d'iscrizione : 15.01.13
Età : 45

Centraggio ruote Empty
MessaggioTitolo: Re: Centraggio ruote   Centraggio ruote Icon_minitimeLun Lug 08, 2013 9:07 pm

lamb il tornio e tutta l'officina sono off limits che stiamo rifacendo il tetto completo!!via l'eternit e su l lastre nuove...la mattina sono casa da lavoro e vado su per impalcature...invece di andare a Lignano a prendere il sole...
Torna in alto Andare in basso
Alekite

Alekite


Messaggi : 758
Data d'iscrizione : 14.01.13
Età : 40
Località : San Donà di Piave (VE)

Centraggio ruote Empty
MessaggioTitolo: Re: Centraggio ruote   Centraggio ruote Icon_minitimeMar Lug 09, 2013 5:23 am

povero... non riesce neppure ad allenarsi segretamente nel circuito di casa con tutti sti impegni... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Centraggio ruote Empty
MessaggioTitolo: Re: Centraggio ruote   Centraggio ruote Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Centraggio ruote
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
SALOTTOMOTARD :: TECNICA-
Vai verso: