SALOTTOMOTARD
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

SALOTTOMOTARD

VOR Amarcord
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 quando uno non sa che fare....

Andare in basso 
+3
NIK611
lamb
giovanni
7 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
giovanni

giovanni


Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 15.01.13

quando uno non sa che fare.... Empty
MessaggioTitolo: quando uno non sa che fare....   quando uno non sa che fare.... Icon_minitimeVen Giu 07, 2013 3:20 pm

visto che una domenica pomeriggio non sapevo che fare, ho iniziato a girare su youtube e tra i vari video ce n'è uno che mi incuriosisce.lo guardo e decido di provare.. in pratica si tratta di un forno per le pizze, ma non il classico forno di mattoni ma bensì fatto completamente di terra Shocked che dite secondo voi funzionerà?ma soprattutto reggerà?
quando uno non sa che fare.... Foto0217
quando uno non sa che fare.... Foto0310
quando uno non sa che fare.... Foto0311
quando uno non sa che fare.... Foto0312
quando uno non sa che fare.... Foto0313
quando uno non sa che fare.... Foto0314
Torna in alto Andare in basso
lamb
Admin
lamb


Messaggi : 745
Data d'iscrizione : 14.01.13
Età : 63

quando uno non sa che fare.... Empty
MessaggioTitolo: Re: quando uno non sa che fare....   quando uno non sa che fare.... Icon_minitimeVen Giu 07, 2013 3:23 pm

te sei MATTO FEROCE Mad Mad Mad Mad cheers cheers drunken drunken drunken scratch geek flower flower
a che ora dobbiam venire a casa tua a gustar le pizze? scratch
Torna in alto Andare in basso
http://salottomotard.forumitaliano.com
giovanni

giovanni


Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 15.01.13

quando uno non sa che fare.... Empty
MessaggioTitolo: Re: quando uno non sa che fare....   quando uno non sa che fare.... Icon_minitimeVen Giu 07, 2013 3:26 pm

in aggiunta a queste foto ho dovuto fare un altro strato di terra più doppio per far si che il calore non fuoriesca e ora aspetto che asciughi e poi vi faro sapere cheers cheers lol!
Torna in alto Andare in basso
lamb
Admin
lamb


Messaggi : 745
Data d'iscrizione : 14.01.13
Età : 63

quando uno non sa che fare.... Empty
MessaggioTitolo: Re: quando uno non sa che fare....   quando uno non sa che fare.... Icon_minitimeVen Giu 07, 2013 3:28 pm

giovanni ha scritto:
in aggiunta a queste foto ho dovuto fare un altro strato di terra più doppio per far si che il calore non fuoriesca e ora aspetto che asciughi e poi vi faro sapere cheers cheers lol!
per me pomodorini e 'nduia

quando uno non sa che fare.... Images15
Torna in alto Andare in basso
http://salottomotard.forumitaliano.com
NIK611
Admin
NIK611


Messaggi : 612
Data d'iscrizione : 15.01.13
Età : 45

quando uno non sa che fare.... Empty
MessaggioTitolo: Re: quando uno non sa che fare....   quando uno non sa che fare.... Icon_minitimeVen Giu 07, 2013 9:57 pm

Hai fatto il buchetto entrata aria e uscita fumo????
Comunque io pomodorini e bufala a fine cottura grazie.....da bere birra bionda e grande......
Torna in alto Andare in basso
giovanni

giovanni


Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 15.01.13

quando uno non sa che fare.... Empty
MessaggioTitolo: Re: quando uno non sa che fare....   quando uno non sa che fare.... Icon_minitimeSab Giu 08, 2013 10:33 am

eh per l'entrata aria non ci ho pensato però a saperlo era utile!!!così sono costretto a trovare la giusta direzione del vento se no fa fumo...per l'uscita del fumo invece ho messo un tubo Smile.. ieri sera ho provato a cuocere una pizza ma mi sa che non lo so usare ancora il forno perchè sopra ha cotto bene e sotto no Sad appena è pronto vi invito Razz
Torna in alto Andare in basso
giovanni

giovanni


Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 15.01.13

quando uno non sa che fare.... Empty
MessaggioTitolo: Re: quando uno non sa che fare....   quando uno non sa che fare.... Icon_minitimeSab Giu 08, 2013 10:35 am

lamb ha scritto:

per me pomodorini e 'nduia

quando uno non sa che fare.... Images15
lamb che è la 'nduia???
Torna in alto Andare in basso
lamb
Admin
lamb


Messaggi : 745
Data d'iscrizione : 14.01.13
Età : 63

quando uno non sa che fare.... Empty
MessaggioTitolo: Re: quando uno non sa che fare....   quando uno non sa che fare.... Icon_minitimeSab Giu 08, 2013 11:00 am

giovanni ha scritto:
lamb ha scritto:

per me pomodorini e 'nduia

quando uno non sa che fare.... Images15
lamb che è la 'nduia???
è un insaccato spalmabile calabrese pirat
Torna in alto Andare in basso
http://salottomotard.forumitaliano.com
NIK611
Admin
NIK611


Messaggi : 612
Data d'iscrizione : 15.01.13
Età : 45

quando uno non sa che fare.... Empty
MessaggioTitolo: Re: quando uno non sa che fare....   quando uno non sa che fare.... Icon_minitimeSab Giu 08, 2013 11:05 am

Con il trapano fai un buchetto in zona bassa cosi dentro si formano le correnti che fanno distribuire la temperatura....come fosse ventilato!
Torna in alto Andare in basso
lamb
Admin
lamb


Messaggi : 745
Data d'iscrizione : 14.01.13
Età : 63

quando uno non sa che fare.... Empty
MessaggioTitolo: Re: quando uno non sa che fare....   quando uno non sa che fare.... Icon_minitimeSab Giu 08, 2013 11:22 am

NIK611 ha scritto:
Con il trapano fai un buchetto in zona bassa cosi dentro si formano le correnti che fanno distribuire la temperatura....come fosse ventilato!

nik che fai sfrutti le conoscenze giadistiche? jocolor
Torna in alto Andare in basso
http://salottomotard.forumitaliano.com
dre




Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 17.01.13

quando uno non sa che fare.... Empty
MessaggioTitolo: Re: quando uno non sa che fare....   quando uno non sa che fare.... Icon_minitimeMer Giu 12, 2013 7:38 am

no no spe oh BONIII

quà se si parla di pizza devo per forza intervenire eh.. What a Face

allora Giovanni intanto Supercomplimenti!

poi, lascia perdere ventilazioni o altre amenità suggerite da qualcuno sotto l'effetto di effluvii alcolici.. drunken

Riconosci che è in temperatura quando il cielo del forno è completamente limpido, in quella fase cielo e base sono bilanciati e la cottura è uniforme.

se al contrario non cuoci bene la base della pizza i problemi potrebbero essere svariati ma se il refrattario della base è adeguatamente isolato e non disperde troppo forse hai solo usato troppa fiamma, ma se ti regoli con la limpidezza del cielo l'equilibrio lo trovi facilmente.

quando uno non sa che fare.... Pizza110

quando uno non sa che fare.... Pizza210
Torna in alto Andare in basso
NIK611
Admin
NIK611


Messaggi : 612
Data d'iscrizione : 15.01.13
Età : 45

quando uno non sa che fare.... Empty
MessaggioTitolo: Re: quando uno non sa che fare....   quando uno non sa che fare.... Icon_minitimeMer Giu 12, 2013 7:43 am

Dre.....hai queste conoscenze pizzistiche e non dici niente..... insomma......paga da bere!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
dre




Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 17.01.13

quando uno non sa che fare.... Empty
MessaggioTitolo: Re: quando uno non sa che fare....   quando uno non sa che fare.... Icon_minitimeMer Giu 12, 2013 7:58 am

Ciao Nik Wink

ma come non dico niente quasi tutti i sabato sera mi diverto a giocare con le pizze al locale dei miei


quando uno non sa che fare.... Vorpiz10
Torna in alto Andare in basso
giovanni

giovanni


Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 15.01.13

quando uno non sa che fare.... Empty
MessaggioTitolo: Re: quando uno non sa che fare....   quando uno non sa che fare.... Icon_minitimeMer Giu 12, 2013 8:07 am

dre ha scritto:
Ciao Nik Wink

ma come non dico niente quasi tutti i sabato sera mi diverto a giocare con le pizze al locale dei miei


quando uno non sa che fare.... Vorpiz10
troppo bella questa!!!!!!!!!!!
comunque ieri sera ho provato e ha cotto alla perfezione e pure il sapore era ottimo... devo solo imparare a stendere un pò meglio la pasta perchè alcune mi so venute doppie. pure il calzone è cotto.. poi vi metto qualche foto Wink
Torna in alto Andare in basso
lamb
Admin
lamb


Messaggi : 745
Data d'iscrizione : 14.01.13
Età : 63

quando uno non sa che fare.... Empty
MessaggioTitolo: Re: quando uno non sa che fare....   quando uno non sa che fare.... Icon_minitimeMer Giu 12, 2013 8:24 am

giovanni ascolta : le foto nn ci interessano , invece inforna qualche pizza in +
Torna in alto Andare in basso
http://salottomotard.forumitaliano.com
dre




Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 17.01.13

quando uno non sa che fare.... Empty
MessaggioTitolo: Re: quando uno non sa che fare....   quando uno non sa che fare.... Icon_minitimeMer Giu 12, 2013 8:45 am

giovanni ha scritto:
devo solo imparare a stendere un pò meglio la pasta perchè alcune mi so venute doppie.

Ciao Giovanni

Ancora carbura il mio carburantonio? Wink

La pizza è un'arte, c'è bisogno di impegno e passione flower

La stesura va fatta manualmente, il panetto va schiacciato iniziando dal centro verso l'esterno avendo cura di lasciare non schacciato più o meno un cm di bordo, e poi tirare il disco mantenendolo fermo con il palmo di una mano mentre con l'altro palmo effettuare un quarto di giro o anche meno per volta, fino ad ottenere uno strato centrale che da normativa STG deve essere sotto al mm di spessore.

Torna in alto Andare in basso
giovanni

giovanni


Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 15.01.13

quando uno non sa che fare.... Empty
MessaggioTitolo: Re: quando uno non sa che fare....   quando uno non sa che fare.... Icon_minitimeMer Giu 12, 2013 9:22 am

dre ha scritto:
giovanni ha scritto:
devo solo imparare a stendere un pò meglio la pasta perchè alcune mi so venute doppie.

Ciao Giovanni

Ancora carbura il mio carburantonio? Wink
ciao Dre si si funziona alla perfezione!! mi salvasti col carburatore.. ultimamente ho preso un pò di benzina allungata con chi sa cosa e non andava bene però tutto ok Wink
Torna in alto Andare in basso
d.dre




Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 12.06.13

quando uno non sa che fare.... Empty
MessaggioTitolo: Re: quando uno non sa che fare....   quando uno non sa che fare.... Icon_minitimeMer Giu 12, 2013 9:29 am

Wink benone!
Torna in alto Andare in basso
NIK611
Admin
NIK611


Messaggi : 612
Data d'iscrizione : 15.01.13
Età : 45

quando uno non sa che fare.... Empty
MessaggioTitolo: Re: quando uno non sa che fare....   quando uno non sa che fare.... Icon_minitimeMer Giu 12, 2013 11:51 am

lamb ha scritto:
giovanni ascolta : le foto nn ci interessano , invece inforna qualche pizza in +
Ecco ascolta il saggio capo supremo!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Bubba/7

Bubba/7


Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 30.01.13
Età : 46
Località : Certaldo (FI)

quando uno non sa che fare.... Empty
MessaggioTitolo: Re: quando uno non sa che fare....   quando uno non sa che fare.... Icon_minitimeMer Giu 12, 2013 4:20 pm

Tante pizze...tanta birra..........drunken
Torna in alto Andare in basso
lamb
Admin
lamb


Messaggi : 745
Data d'iscrizione : 14.01.13
Età : 63

quando uno non sa che fare.... Empty
MessaggioTitolo: Re: quando uno non sa che fare....   quando uno non sa che fare.... Icon_minitimeMer Giu 12, 2013 4:41 pm

il dre dal"CANTUCCIO " suo la sa lunga:lol!:
Torna in alto Andare in basso
http://salottomotard.forumitaliano.com
NIK611
Admin
NIK611


Messaggi : 612
Data d'iscrizione : 15.01.13
Età : 45

quando uno non sa che fare.... Empty
MessaggioTitolo: Re: quando uno non sa che fare....   quando uno non sa che fare.... Icon_minitimeMer Giu 12, 2013 9:07 pm

Bubba/7 ha scritto:
Tante pizze...tanta birra..........drunken
Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
d.dre




Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 12.06.13

quando uno non sa che fare.... Empty
MessaggioTitolo: Re: quando uno non sa che fare....   quando uno non sa che fare.... Icon_minitimeGio Giu 13, 2013 7:35 am

NIK611 ha scritto:
Bubba/7 ha scritto:
Tante pizze...tanta birra..........drunken


Twisted Evil

mah questione di gusti..

Io quando voglio farmi una pizzetta sfiziosa di solito ci abbino un bel bicchiere di bianco rigorosamente artigianale, e mi godo tutt'e due Wink
Torna in alto Andare in basso
NIK611
Admin
NIK611


Messaggi : 612
Data d'iscrizione : 15.01.13
Età : 45

quando uno non sa che fare.... Empty
MessaggioTitolo: Re: quando uno non sa che fare....   quando uno non sa che fare.... Icon_minitimeGio Giu 13, 2013 9:24 pm

giusto questa sera ho provato pizza e bianco..non e' male ma qua in friuli ti accusano di blasfemia se lo fai.....
Torna in alto Andare in basso
lamb
Admin
lamb


Messaggi : 745
Data d'iscrizione : 14.01.13
Età : 63

quando uno non sa che fare.... Empty
MessaggioTitolo: Re: quando uno non sa che fare....   quando uno non sa che fare.... Icon_minitimeGio Giu 13, 2013 9:38 pm

NIK611 ha scritto:
giusto questa sera ho provato pizza e bianco..non e' male ma qua in friuli ti accusano di blasfemia se lo fai.....
il batti sicuramente direbbe .... ok è lo stesso!!!!!
Torna in alto Andare in basso
http://salottomotard.forumitaliano.com
Contenuto sponsorizzato





quando uno non sa che fare.... Empty
MessaggioTitolo: Re: quando uno non sa che fare....   quando uno non sa che fare.... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
quando uno non sa che fare....
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
SALOTTOMOTARD :: chiacchiere-
Vai verso: